New York

lunedì, 04 dicembre 2017 - sabato, 09 dicembre 2017
New York è, come molte metropoli, sospesa tra presente e futuro, ma la storica frenesia che agita i marciapiedi della quinta strada e le afose stazioni della metropolitana, gli sky bar sempre più alti e gli storici locali dall'autenticità che va sbiadendosi, sono il segno di un lifestyle contagioso, che in poco tempo diventa la realtà di molti angoli del mondo.

PROGRAMMA

Lunedì 4 dicembre 2017

Partenza dal Ticino secondo le vostre iscrizioni. Raggiungiamo l’aeroporto di Milano Malpensa. Ci imbarchiamo sul volo di linea AZ con destinazione New York. Arrivo a New York e incontro con l’assistente locale parlante italiano. Trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione. Cena libera e pernottamento in hotel.


Martedì 5 dicembre 2017

Prima colazione in albergo e mattinata dedicata alla visita collettiva con guida in italiano ai luoghi simbolo di Manhattan. si comincia da Midtwon ed ecco Times Square, con i suoi immensi cartelloni pubblicitari sempre illuminati e poi Fifth Avenue, con la Cattedrale di Saint Patrick ed il Rockfeller Center. Si inizia quindi a scendere verso Downtown ed ecco la stazione di Grand Central, il Flatiron Building e poi ancora il Financial District con Wall Street, tempio mondiale della finanza, prima di tuffarsi nei caratteristici quartieri del Greenwich Village, Soho e Chinatown. Pranzo libero. La visita prosegue nel pomeriggio con Brooklyn Heights, celebre per le sue case in mattoni brownstones e per essere il set di numerose produzioni cinematografiche, il caratteristico distretto di Park Slope e Prospect Park, cuore verde di Brooklyn e fulcro delle attività sportive e del tempo libero dei suoi residenti. Rientro in albergo e resto della serata a disposizione. Cena libera e pernottamento.


Mercoledì 6 dicembre 2017

Prima colazione in albergo e mattinata dedicata alla visita collettiva con guida in italiano al leggendario quartiere di Harlem, la capitale nera del mondo, per la visita alla cattedrale di St. John and the Divine e per assistere alla funzione religiosa con i celebri e suggestivi canti Gospel. Pranzo libero e pomeriggio dedicato ad una piacevole passeggiata attraverso Central Park ed i suoi luoghi più rappresentativi come il Belvedere Castle, la Bethesda Terrace ed il celebre Strawberry Fields, luogo dove fu assassinato John Lennon. Rientro in albergo e serata a disposizione. Cena libera e pernottamento.


Giovedì 7 dicembre 2017

Prima colazione in albergo. Trasferimento in limousine a Battery Park e mattinata dedicata alla visita collettiva con guida in italiano ad altri due luoghi simbolo di Manhattan attraverso l’escursione in battello alla Statua della Libertà e ad Ellis Island, storica porta d’accesso al Nuovo Mondo e sinonimo di libertà per milioni di emigranti provenienti dal Vecchio Continente. Pranzo libero, rientro a Midtown utilizzando la famosa metropolitana di New York (biglietto incluso) e pomeriggio dedicato alla scalata ad uno dei tetti più famosi del mondo, il Top of the Rock. Dalla sua terrazza, inaugurata nel 1933, si gode un panorama mozzafiato su tutta la città. Resto della giornata a disposizione, cena libera e pernottamento.


Venerdì 8 dicembre 2017

Prima colazione in albergo e mattinata a disposizione. Pranzo libero. Trasferimento all’aeroporto di New York e partenza per l’Italia con volo di linea. Pernottamento a bordo.


Sabato 9 dicembre 2017

Arrivo a Milano Malpensa in tarda mattinata. Rientro in Ticino.


Prezzo per persona in camera doppia Fr. 2'590.-

Supplemento singola Fr. 950.-


Il prezzo comprende

- il viaggio in comodo torpedone Gran Turismo 4**** completamente accessoriato

- i voli di linea Malpensa – New York - Malpensa - i trasferimenti da e per aeroporto - i trasferimenti privati

- i 4 pernottamento in hotel 4**** con prima colazione

- le tasse aeroportuali

- le tasse di soggiorno

- le visite come da programma con guida privata parlante italiano e gli ingressi citati

- lo spettacolo Gospel ad Harlem

- l’assistenza Redline durante tutto il viaggio


Il prezzo non comprende

- i pasti e le bibite

- le mance (obbligatorie negli USA)

- le escursioni facoltative

- il formulario ESTA (autorizzazione per ingresso negli Stati Uniti)