Crociera fluviale, Parigi e la Normandia sulla Senna con Excellence Royal 4*+

domenica, 03 giugno 2018 - domenica, 10 giugno 2018
Dalla città cosmopolita di Parigi per le infinite spiagge della Côte Fleurie. Paesaggi che non potrebbero essere più diversi. Dalla vita pulsante della capitale al verde idilliaco della Normandia.

Programma

Domenica 3 giugno 2018 Ticino - Parigi

Partenza dal Ticino secondo le vostre iscrizioni. Raggiungiamo Malpensa per imbarcarci sul volo che ci porterà a Parigi, trasferimento alla nave Excellence Royal 4*. Cena e pernottamento.


Lunedì 4 giugno 2018 Parigi

Al mattino navighiamo sulla Senna. Nel pomeriggio facciamo un’escursione nella metropoli francese. Oltre alla sosta alla Tour Eiffel, passeggeremo per Montmartre dove visiteremo la chiesa Sacre Coeur. Da Montmartre si gode una vista stupenda sulla città. Rientro a bordo. Cena e pernottamento.


Martedì 5 giugno 2018 Les Andelys

Trasferimento con bus privato a Lyons la Forêt, uno dei borghi più belli di Francia. Tempo libero a disposizione. Dopo questa breve deviazione il bus ci riporta a Les Andelys. Questa citta romantica si trova su un’ansa della Senna custodita dal suo castello Gaillard ormai devastato. Non lontano dalle rovine del castello scopriamo la chiesa di Notre Dame con la sua architettura di quasi tutte le epoche. Continuiamo il nostro viaggio a bordo della nave dove potremo godere la valle della Senna con i suoi paesaggi più belli e pittoreschi. La Senna si allarga sempre più, mano a mano che ci si avvicina alla manica. Cena e pernottamento a bordo.


Mercoledì 6 giugno 2018 Caudebec-en-Caux - (Honfleur)

Escursione di un’intera giornata. La città di Honfleur ha il porto più bello di tutta la Normandia con una posizione unica sulla costa, la Côte Fleurie. Durate una passeggiate scopriremo il romantico quartiere del vecchio bacino del porto. Pranzo in un ristorante tipico. Proseguiamo per la Normandia e facciamo una sosta in una distilleria di Calvados con visita e degustazione. Superiamo poi il Pont de Normandie, un capovoloro di ingegneria che offre una meravigliosa vista sul mare aperto. Il ponte è uno dei più grandi d’Europa con il suo raggio di 856 m e collega Honfleur con Le Havre. Rientro a bordo. Cena e pernottamento.


Giovedì 7 giugno 2018 Caudebec-en-Caux - (Étretat) – Rouen

Escursione alla Costa d’Alabastro, con le sue torreggianti scogliere di gesso. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio la nave riprende il suo viaggio nell’entroterra. Scopriamo altri paesaggi della Normandia con i suoi castelli e abbazie fino a Rouen. Cena e pernottamento a bordo.


Venerdì 8 giugno 2018 Rouen

Visitiamo la città di Rouen. I suoi edifici a graticcio, le strade a ciottoli stretti e la cattedrale, fanno di Rouen la “città delle 100 torri”; quasi un museo gotico all’aria aperta. Nel pomeriggio facciamo un’altra escursione “Sulla strada della Senna” per visitare l’abbazia di Jumièges, uno dei più imponenti edifici stile romanico. Secondo Victor Hugo, la più bella rovina di Francia. Cena e pernottamento a bordo.


Sabato 9 giugno 2018 Vernon – Parigi

Escursione a Giverny per visitare la casa e il giardino del grande impressionista Claude Monet che visse in questo posto per 43 anni. Potremo dare un’occhiata allo stagno e alle ninfee, forse le più famose al mondo che hanno ispirato il pittore per alcune delle sue opere più importanti. Nel pomeriggio proseguiamo verso Parigi. Cena e pernottamento a bordo.


Domenica 10 giugno 2018 Parigi - Ticino

Lasciamo la nave e ci rechiamo in aeroporto per il rientro in Ticino. Arrivo in serata.


Prezzo per persona

Cabina due letti ponte medio (16 m2) Fr. 2’760.-

Cabina due letti ponte superiore (16 m2) Fr. 2’960.-

Supplemento per cabina doppia ad uso singolo Fr. 795.-


Il prezzo comprende

- il viaggio in comodo torpedone Gran Turismo 4**** completamente accessoriato

- il volo Linate – Parigi – Linate con Alitalia

- i trasferimenti da e per la nave

- il facchinaggio

- la crociera in cabina secondo iscrizione

- il cocktail di benvenuto

- la pensione completa a bordo

- le tasse turistiche

- le escursioni durante la crociera

- i trasferimenti con bus privato

- la guida privata parlante italiano

- l’assistenza Redline durante tutto il viaggio


Il prezzo non comprende

- le mance

- le bibite

- le spese di carattere personale


Documenti

Carta d’identità o passaporto validi per il periodo di soggiorno