Canada Orientale e il fiordo di Saguenay

giovedì, 27 settembre 2018 - mercoledì, 10 ottobre 2018
La vacanza in Canada è sinonimo di avventura in uno spazio dove la natura è l’unica vera regina che regna incontrastata offrendo spettacoli eccezionali e sorprendenti.

PROGRAMMA

Giovedì 27 settembre 2018 Milano – Montreal

Partenza dal Ticino secondo le vostre iscrizioni, raggiungiamo Milano Malpensa e ci imbarchiamo sul volo Swiss per Montreal. Arrivo all’aeroporto internazionale di Montreal alle ore 15.10. Dopo il disbrigo delle formalità di ingresso e il ritiro dei bagagli, trasferimento all’hotel nel centro città. Serata libera. Cena e pernottamento in hotel.


Venerdì 28 settembre 2018 Montreal

Visita orientativa della città: Vieux Montreal, la Basilica di Notre Dame, Mont Royal, il quartiere degli affari, lo Stadio. Entrata alla basilica di Notre Dame. Pranzo. Pomeriggio libero per la visita individuale della città. Cena e pernottamento.


Sabato 29 settembre 2018 Montreal - Regione del Lac Saint Jean (Saint Félicien) (Km 500)

Partenza verso la bella regione della Mauricie e quindi per la regione di Lac St. Jean, una delle più tipiche della provincia francofona del Quebec: l’omonimo lago ha un diametro di quasi 35 km – un vero mare interno. Pranzo lungo il percorso. Arrivo in prima serata e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.


Domenica 30 settembre 2018 St. Felicien - Saguenay (km 70)

Escursione nella riserva faunistica (fauna park) di St. Félicien: a bordo di veicoli aperti si osserveranno numerose specie faunistiche canadesi tra cui orsi, lupi, bisonti, alci. Pranzo. La visita prosegue alla città fantasma di Val Jalbert: a bordo di una teleferica si potrà raggiungere la cima di una collina per ammirare una bella cascata che supera in altezza quelle di Niagara. Partenza per Saguenay, arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.


Lunedì 1° ottobre 2018 Saguenay (km 20)

La giornata sarà dedicata ad una serie di attività all'aperto. La visita inizia con un’introduzione alla vita degli orsi per conoscere i vari cicli di vita di questa incredibile specie animale. Breve camminata in natura fino un sito ricostruito dei 'mitici' boscaioli canadesi. Seconda colazione in un rustico chalet. L'avventura prosegue a bordo di una canoa Rabaska, antico sistema di trasporto dei nativi. Breve stop ad una tana di castori e all'imbrunire si tenterà di osservare l'orso bruno. Cena e pernottamento.


Martedì 2 ottobre 2018 Saguenay - Regione dello Charlevoix – Ile aux Coudres(km 320)

Partenza per Tadoussac, storico villaggio situato allo sbocco del fiordo di Saguenay nel fiume San Lorenzo. Imbarco per una crociera di osservazione delle numerose specie di balene presenti nella zona. Pranzo. Proseguimento attraverso la bella regione di Charlevoix, fino al traghetto che conduce a Ile-aux-Coudres. Cena e pernottamento in hotel.


Mercoledì 3 ottobre 2018 Ile aux Coudres – Sainte-Anne-de-Beaupre – Ile d’Orleans – Québec City (Km 180)

Partenza per Québec City con sosta al villaggio di Sainte-Anne-de-Beaupre per la visita della bella cattedrale. Passaggio da Ile D’Orleans e sosta alle cascate di Montmorency (83mt), le più alte del Quebec. Pranzo. Arrivo in serata a Québec City. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.


Giovedì 4 ottobre 2018 Quebec City

Mattinata dedicata alla visita orientativa della città dichiarata patrimonio dell’UNESCO ed unica città fortificata a nord del Messico: Place Royale, Plaines d’Abraham, la collina del Parlamento, Chateau Frontenac, la Citadelle. Pranzo. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento in hotel.


Venerdì 5 ottobre 2018 Quebec City – Mont Tremblant (km 380)

Partenza per la regione dei Monti Laurenziani; sosta lungo il percorso in una tipica “cabane à sucre” con breve introduzione alla produzione dello sciroppo d'acero. Proseguimento per Mont Tremblant. Visita di una fattoria di bisonti con pranzo a base di carne di bisonte. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.


Sabato 6 ottobre 2018 Mont Tremblant – Ottawa (Km 163)

Partenza per Ottawa, capitale federale del Canada. Si visiterà la città, con gli edifici del Parlamento, il National Arts Center e l’affascinante Byward Market. Pranzo. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.


Domenica 7 ottobre 2018 Ottawa – Toronto (Km 430)

Partenza per la regione delle Mille Isole. Stop per una crociera di un’ora attraverso questa splendida regione. Proseguimento per Toronto, arrivo e visita orientativa: Bay Street, l’Università, Yonge Street ed il centro commerciale di Eaton. Pranzo. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.


Lunedì 8 ottobre 2018 Toronto – Cascate del Niagara

Partenza per le cascate del Niagara. Minicrociera a bordo della “Hornblower” che condurrà ai piedi delle cascate. Pranzo. Nel tardo pomeriggio rientro a Toronto via Niagara-on-the-Lake, piccola cittadina risalente alla fine del XVIII secolo. Cena e pernottamento.


Martedì 9 ottobre 2018 Toronto – Milano

Mattinata a disposizione. In tempo utile trasferimento all’aeroporto e partenza con volo Swiss per Milano. Pasti e pernottamento a bordo.


Mercoledì 10 ottobre 2018 Milano - Ticino

Arrivo a Malpensa in mattinata. Rientro in Ticino.


PREZZO p.p. in camera doppia Fr. 7'490.-

Supplemento camera singola Fr. 1'290.-


Il prezzo comprende

· la trasferta Ticino – Malpensa – Ticino con Bus Gran Turismo 4**** completamente accessoriato

· l’assistenza aeroportuale presso l’aeroporto di Milano Malpensa

· la biglietteria aerea Swiss in classe Economy con franchigia bagaglio di 1 pezzo da 23 kg per persona

· le tasse aeroportuali

· i pernottamenti in hotel di buona categoria

· la pensione completa

· il tour privato con trasferimenti e trasporti in bus granturismo 55 posti (max 50 pax per bus)

· le visite con guide locali parlanti italiano come da programma

· gli ingressi e le escursioni come da programma

· l’assistenza della guida locale in partenza a Toronto

· il visto ETA per l’ingresso in Canada

· le mance per autisti e guide

· l’assistenza Redline durante tutto il viaggio


Il prezzo non comprende

· le bevande

· le visite non inserite nel programma

· le spese di carattere personale e tutto quanto non indicato nella voce “Il prezzo comprende”


Documenti necessari

· il passaporto biometrico valido almeno 6 mesi dalla data del rientro

· il formulario ETA (fornito da Redline SA)