Irlanda del Nord

venerdì, 03 agosto 2018 - mercoledì, 15 agosto 2018
L’Irlanda è chiamata anche “l’isola di smeraldo” per il suo verde paesaggio, terra del trifoglio, dove i grandi spazi a disposizione e la mitezza del clima collocano l’uomo in un ottimo rapporto con la natura. In un territorio molto piccolo (8850 kmq) c’è tutto il compendio delle bellezze irlandesi: verdi colline e fitte foreste, laghi ricolmi di pesce, magnifiche spiagge atlantiche e città ricche di storia.

PROGRAMMA

Venerdì 03 agosto 2018 Ticino – Freiburg i.B. - Rüdesheim

Partenza dal Ticino secondo le vostre iscrizioni. Entriamo in Germania e raggiungiamo Freiburg im Breisgau. Tempo a disposizione per dare un’occhiata al centro storico di questa caratteristica città. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguiamo per Rüdesheim, con l’animatissima strada più famosa del Medio Reno, la “Drosselgasse”. Cena e pernottamento in hotel.


Sabato 04 agosto 2018 Rüdesheim – Aquisgrana - Zeebrugge

Percorriamo la famosa Valle del Reno con il promontorio sporgente della “Loreley”, forse il più celebre del mondo, carico di poesia e leggende. Arriviamo a Aquisgrana città tedesca presso il confine con i Paesi Bassi, la quale conserva nel nucleo antico notevoli monumenti civili e religiosi, tra cui la cattedrale carolingia comprendente la Cappella Palatina e il palazzo civico del 14° secolo. Pranzo libero. Proseguiamo quindi verso nord, raggiungendo Zeebrugge in serata. Ci imbarchiamo su un grande traghetto, che dal Belgio ci porta in Inghilterra. Cena e pernottamento durante la navigazione.


Domenica 05 agosto 2018 Hull - Chester

Sbarcati a Kingston up on Hull, proseguiamo subito per la città di Chester, uno dei più bei complessi medievali della Gran Bretagna. Pranzo e pomeriggio liberi per la visita individuale della città. Cena e pernottamento in hotel.


Lunedì 06 agosto 2018 Chester – Caernafon – Holyhead – Dublino - Belfast

Partenza in direzione dell’Irlanda. Dapprima ci portiamo a Caernafon dove ci aspetta un maestoso castello del XIII secolo, che viene ancora usato ai nostri giorni per celebrare l’investitura dell’erede al trono con titolo di principe del Galles, “Prince of Wales”. Nel 1911 fu incoronato il duca di Windsor e nel 1969 il principe Carlo. Proseguiamo poi per Holyhead. Pranzo libero lungo il percorso. Nel primo pomeriggio ci aspetta un moderno e veloce traghetto che ci porta a Dublino. Cena e pernottamento in hotel a Belfast.


Martedì 07 agosto 2018 Belfast

Visita guidata di Belfast, dinamica città del Nord abitata da quasi mezzo milione di persone. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita al museo del Titanic. Cena e pernottamento in hotel.


Mercoledì 08 agosto 2018 Belfast – Bushmills - Londonderry

Dopo colazione iniziamo trasferimento a Giant’s Causeway, una delle maggiori attrattive naturali dell’arcipelago britannico. Un paesaggio reso caratteristico da eruzioni vulcaniche. Ci portiamo poi a Bushmills per il pranzo. Nel pomeriggio visita alla distilleria più vecchia del mondo. In seguito, raggiungiamo Londonderry per la cena e il pernottamento in hotel. Questa città ha una storia lunga e turbolenta, situata su una collina, sulle rive dell’estuario del Foyle, strategicamente vicina al mare aperto, fu soggetta ad assedi e aggressioni per oltre un millennio.


Giovedi 09 agosto 2018 Derry - Sligo

Durante la discesa verso Sud, percorriamo alcune stradine panoramiche con soste fotografiche della contea del Donegal. Pranzo libero durante il percorso. Raggiungiamo Sligo, la più grande città dell’Irlanda occidentale che conta una popolazione di 17'000 abitanti. Tempo libero per la visita individuale della città. Cena e pernottamento in hotel.


Venerdì 10 agosto 2018 Sligo – Cliffs of Moher - Dublino

Lasciamo Sligo e raggiungiamo Cliffs of Moher. Qui ci aspetta una vera sorpresa: possiamo apprezzare l’imponente bellezza delle famosissime scogliere che sono l’attrazione naturale più conosciuta dell’Irlanda. Pranzo libero lungo il percorso. Continuazione del viaggio verso Dublino per la cena e il pernottamento.


Sabato 11 agosto 2018 Dublino

Dopo colazione visita guidata della città di Dublino. Pranzo libero. Pomeriggio libero per la visita individuale della città. Cena e pernottamento in hotel.


Domenica 12 agosto 2018 Dublino - Conwy

Imbarco sul traghetto che ci porta nel Galles del Nord. Strada facendo faremo una pausa alla stazione ferroviaria di Llanfairpwllgwyngyll che come si può ben notare porta il nome più lungo al mondo. Pranzo libero lungo il percorso. Raggiungiamo poi Conwy, per ammirare una delle più belle città murate d’Europa. Visita al di re Edoardo I, raggiungibile dall’elegantissimo ponte sospeso. Cena e pernottamento in hotel a Conwy.


Lunedì 13 agosto 2018 Conwy - Hull

Parte della mattinata libera. Continuazione del viaggio verso l’imbarco. Pranzo libero lungo il percorso. Raggiungiamo Kingston up on Hull, per salire sul traghetto che ci porta a Zeebrugge in Belgio. Cena e pernottamento a bordo.


Martedì 14 agosto 2018 Zeebrugge – Namur - Nancy

Dopo lo sbarco a Zeebrugge inizia il rientro verso il Ticino. Il pranzo è previsto a Namur. Ripartiamo in direzione della Francia fino a Nancy, che possiede un autentico gioiello architettonico, l’elegante “Place Stanislas”. Cena libera lungo la zona pedonale. Pernottamento in hotel in centro città.


Mercoledì 15 agosto 2018 Nancy – Ostheim - Ticino

Dopo colazione, lasciamo Nancy e raggiungiamo l’Alsazia per il pranzo. Rientro in Ticino in serata.


PREZZO p.p. in camera doppia Fr. 3’450.-

Supplemento camera singola Fr. 830.-


Il prezzo comprende

- il viaggio in comodo torpedone Gran Turismo 4**** completamente accessoriato

- i pernottamenti in alberghi di buona categoria

- i pranzi a Bushmills, Namur e Ostheim

- le cene eccetto la cena a Nancy

- il traghetto Belgio – Inghilterra – Belgio

- l’entrata al castello di Caernafon

- il traghetto Inghilterra – Irlanda – Inghilterra

- la guida locale in Irlanda

- l’entrata al museo del Titanic

- l’entrata al Gigant’s Causeway

- la visita alla distilleria a Bushmills

- l’entrata alle Cliffs of Moher

- l’entrata al castello di Conwy

- l’accompagnatore Redline durante tutto il viaggio


Il prezzo non comprende

- i pranzi liberi menzionati nel programma

- la cena a Nancy

- le bevande

- le spese di carattere personale


Documenti

La carta d’identità o il passaporto validi per il periodo di soggiorno