Slovenia, mercatini di Natale

giovedì, 06 dicembre 2018 - domenica, 09 dicembre 2018
PROGRAMMA Giovedì 6 dicembre 2018 Ticino - Lubiana Partenza dal Ticino secondo le vostre iscrizioni. Raggiungiamo Zurigo e ci...

PROGRAMMA

Giovedì 6 dicembre 2018 Ticino - Lubiana

Partenza dal Ticino secondo le vostre iscrizioni. Raggiungiamo Zurigo e ci imbarchiamo sul volo JP 365 che ci porta a Lubiana. Trasferimento in hotel. Pranzo libero. Durante il pomeriggio visita guidata al castello di Lubiana. La visita si svolge lungo un percorso dove incontriamo 6 personaggi storici in costume, ognuno dei quali fa scoprire la vita nel castello durante la sua epoca. Durante la visita scopriamo anche la storia del valoroso cavaliere Giorgio che nel primo Medioevo sconfisse il terribile drago e liberò i cittadini dal crudele mostro. Cena e pernottamento in Hotel.


Venerdì 7 dicembre 2018 Lubiana

Dopo colazione visita della città di Lubliana. Si dal Municipio lungo il centro storico, caratterizzato dal particolare aspetto architettonico parzialmente segnato anche dal barocco e Sezession, ma soprattutto dalle creazioni del famoso architetto Jože Plečnik. Lungo il percorso ci fermiamo in uno dei ristoranti lubianesi per una piccola degustazione di tradizionali piatti tipici sloveni. Pranzo e pomeriggio liberi per la visita al mercatino natalizio. Cena e pernottamento in hotel.


Sabato 8 dicembre 2018 Lubiana–Grotte di Postumia–Castello di Predjama–Lubiana

Dopo colazione partiamo alla scoperta delle grotte di Postumia. Qui da ben 28 anni ha luogo uno dei maggiori eventi natalizi della Slovenia – il Presepe vivente all’interno delle Grotte di Postumia con il mercatino di Natale all’esterno. Il Presepe presenta 16 scene bibliche e, in 90 min. di spettacolo, racconta l’intera storia natalizia grazie anche alla presenza di oltre 150 comparse locali e di grandi musicisti. Il mondo sotterraneo delle Grotte di Postumia, creatosi in milioni di anni, è una delle attrazioni più mozzafiato della Slovenia. Proprio per la sua unicità, il Presepe vivente sloveno rappresenta uno dei più bei eventi natalizi al mondo. Pranzo. Nel pomeriggio visita al Castello di Predjama, iscritto nel Libro dei Guinnes dei Primati per essere il più grande castello di grotta in tutto il mondo. Ritorno a Lubiana per la cena e il pernottamento.


Domenica 9 dicembre 2018 Lubiana - Ticino

Mattinata a disposizione e pranzo libero. Trasferimento in aeroporto nel pomeriggio per imbarcarci sul volo JP 306 che ci porta a Zurigo. Rientro in Ticino in tarda serata.


Prezzo per persona in camera doppia Fr. 1'195.-

Supplemento camera singola Fr. 150.-


Il prezzo comprende

- il viaggio in comodo torpedone Gran Turismo 4**** completamente accessoriato

- i voli di linea Zurigo – Lubiana – Zurigo

- le tasse aeroportuali

- i pernottamento in hotel 4* stelle in centro Lubiana

- le cene in hotel

- i trasferimenti come da programma

- le escursioni come da programma

- il pranzo di sabato 8 dicembre 2018

- l’assistenza Redline durante tutto il viaggio


Il prezzo non comprende

- i pranzi liberi menzionati nel programma

- le bevande e le spese di carattere personale