Londra

giovedì, 30 maggio 2019 - domenica, 02 giugno 2019
Londra è la capitale dell'Inghilterra, la più grande città del Regno Unito, e una delle maggiori metropoli d'Europa. La meravigliosa Londra vanta un'identità unica, donatale da secoli di storia ed è incentrata su celebri monumenti, luoghi iconici, cultura, moda, divertimento e con un panorama gastronomico incredibilmente variegato.

PROGRAMMA


Giovedì 30 maggio 2019

Partenza dal Ticino secondo le vostre iscrizioni in direzione di Milano per l’imbarco sul volo British Airways per Londra. Trasferimento con bus privato all’hotel in centro città. Pranzo libero. Nel pomeriggio incontro con la guida per una prima visita della capitale. Cena e pernottamento in hotel.


Venerdì 31 maggio 2019

Dopo colazione continuazione della visita guidata della città di Londra. Pranzo e pomeriggio liberi. Possibilità di acquistare il biglietto per la visita individuale agli “Warner Bros. Studio Harry Potter” che consentono di vivere le scene più belle dei films in un ambiente ricreato magicamente. Seguendo l'itinerario a piedi si scoprono scenografie originali, costumi e oggetti di scena tra mille effetti speciali, immersi in un'atmosfera letteralmente... fantastica! Cena e pernottamento in hotel.


Sabato 1° giugno 2019

Dopo colazione giornata dedicata alla visita guidata di Salisbury e Stonehenge. Salisbury è una pittoresca città situata nella contea del Wiltshire, sulle rive del fiume Avon. È famosa per la tipica atmosfera che la circonda, donatale in special modo dalle sue antiche case, strade e chiese medievali. Il luogo più iconico è la sua Cattedrale, superbo esempio di architettura medievale che ha reso la città celebre a livello internazionale. Tra le varie cose la Cattedrale di Salisbury possiede la torre campanaria più alta della Gran Bretagna, l'orologio più antico del mondo, il Close (il terreno recintato annesso) più vasto del Regno Unito e una della sole 4 copie originali della Magna Carta esistenti al mondo. Pranzo libero. Dopo la visita della cittadina ci spostiamo a Stonehenge: il più famoso monumento preistorico del mondo (Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell'UNESCO). Come suggerisce il suo nome questo è un cosiddetto henge, cioè un terreno di forma più o meno circolare circondato da un fossato e/o un terrapieno, che al suo interno contiene strutture come standing stone (monoliti) e stone circle (circoli di pietre). La parte più antica di Stonehenge è stata datata attorno al 3000 a. C., alla quale si sono aggiunti elementi di epoche successive. Sussiste ancora il mistero sullo scopo della sua costruzione. Il monumento è attorniato da numerosi barrow, tumuli sepolcrali sparsi nel territorio circostante, che fanno pensare che la zona sia una gigantesca necropoli. Cena e pernottamento in hotel.


Domenica 2 giugno 2019

Dopo colazione mattinata, pranzo e parte del pomeriggio liberi. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo British Airways con destinazione Milano. Rientro in Ticino previsto in serata.


PREZZO p.p. in camera doppia Fr. 1’635.-

Supplemento camera singola Fr. 405.-

Suppl. Studio H. P. adulti Fr. 60.-

Suppl. Studio H. P. ragazzi fino ai 15 anni Fr. 45.-


Il prezzo comprende

- il viaggio in comodo torpedone 4**** Gran Turismo completamente accessoriato

- i voli andata e ritorno Milano Linate – Londra Heathrow

- i trasferimenti in bus privato dall’aeroporto all’hotel e ritorno

- i trasferimentiin bus privato per la giornata del 1° giugno per Salisbury e Stonehenge

- la tessera dei trasporti pubblici valida per quattro giorni

- i pernottamenti e le cene in hotel di buona categoria

- la guida locale parlante italiano

- l’entrata all’abbazia di Westminster

- l’entrata alla Tower of London

- l’entrata a Stonehenge

- l’entrata alla Cattedrale di Salisbury

- l’assistenza Redline durante tutto il viaggio


Il prezzo non comprende

- i pranzi

- la cena del 2 giugno

- le bevande


I prezzi potrebbero subire variazioni in base all’adeguamento valutario.