Crociera fluviale, il fascino della Saona e del Rodano

sabato, 22 giugno 2019 - sabato, 29 giugno 2019
La valle del Rodano è, come nessun altro paesaggio in Europa, ricca di capolavori culturali. Campi infiniti di girasole e lavanda, uliveti, siepi di cipressi, rocce scoscese e distese infinite fiancheggiano le rive del Rodano. Bienvenue à bord! Il viaggio sul Rodano è una festa per tutti i sensi. Scoprirai i vigneti del Beaujolais nel sud della Borgogna e le romantiche valli dell'Ardèche. Attraverserai paesaggi da sogno sul fiume della Provenza e incontrerai città incantevoli piene di fascino del sud.

PROGRAMMA

Sabato 22 giugno 2019 Ticino – Avignone - Arles

Partenza dal Ticino con bus Redline. Pranzo durante il percorso. Raggiungiamo Avignone dove ci imbarchiamo sulla nave Excellence Rhône 4*. Cena e pernottamento a bordo.


Domenica 23 giugno 2019 Arles - Port St. Louis

Dopo colazione visitiamo la città di Arles. Oltre all'arena romana, Arles è anche famosa come sito del pittore Vincent Van Gogh. Nel pomeriggio ci aspetta un viaggio in Camargue e St. Marie de la Mer. Un'immensa distesa: il mare, le paludi e gli stagni con una fauna eccezionale, tori neri, cavalli bianchi della Camargue e fenicotteri. Rientro a bordo. Cena e pernottamento a bordo.


Lunedì 24 giugno 2019 Avignone

Dopo colazione visitiamo la città di Avignone, con il suo famoso ponte, unico modo per attraversare il Rodano nella parte meridionale. La città è stata un importante centro commerciale sin dal XII secolo. Visita al Palazzo del Papa, costruito su un promontorio e circondato da un bastione. Nel pomeriggio esploriamo le bellezze della Provenza. Uno spettacolo di colori: la ginestra gialla, i papaveri rossi e i campi di lavanda meravigliosamente profumati che hanno ispirato molti pittori e scrittori. Cena e pernottamento a bordo.


Martedì 25 giugno 2019 La Voulte - Tournon

Dopo colazione ci rechiamo a Tournon dove ci aspetta un piacevole giro a bordo di un treno a vapore attraverso la selvaggia e romantica valle del Doux. Pomeriggio a bordo dove ci lasceremo incantare dai paesaggi circostanti. Cena e pernottamento a bordo.


Mercoledì 26 giugno 2019 Lione - Trévoux

Dopo colazione visita di Lione. È la terza città più grande della Francia, situata alla confluenza tra Rodano e Saona. L'ex capitale della Gallia ha impressionanti rovine romane e un centro storico rinascimentale patrimonio dell'UNESCO. Nel pomeriggio escursione nel mondo della seta di Lione. Cena e pernottamento a bordo.


Giovedì 27 giugno 2019 Mâcon – Chalon-sur-Saône

Al mattino navigazione verso Mâcon. Dopo pranzo facciamo un’escursione a Bourg en Bresse per una visita e degustazione. Cena e pernottamento a bordo.


Venerdì 28 giugno 2019 Chalon-sur-Saône – St. Jean de Losne

Dopo colazione facciamo un tour con il bus attraverso la regione vinicola della Borgogna prima di raggiungere Beaune, la città più amata della Borgogna. Beaune deve la sua prosperità economica non solo alla sua splendida posizione nel mezzo della famosa regione vinicola, ma anche ai duchi di Borgogna che vi hanno vissuto fino al XIII secolo. Pomeriggio a bordo. Cena e pernottamento.


Sabato 29 giugno 2019 St. Jean de Losne - Ticino

Dopo colazione sbarchiamo dalla nave e partiamo in direzione del Ticino. Pranzo lungo il percorso. Rientro in serata.


PREZZO p.p.

Cabina due letti ponte principale (12 m2) Fr. 2’330.-

Cabina due letti ponte medio (16 m2) Fr. 2’730.-

Cabina due letti ponte superiore (16 m2) Fr. 2’990.-


Supplemento cabina doppia uso singolo Fr. 995.-


PER QUESTIONI ORGANIZZATIVE CONSIGLIAMO A CHI INTERESSATO DI ANNUNCIARSI IL PRIMA POSSILE!


Il prezzo comprende

- il viaggio e le escursioni in comodo torpedone Gran Turismo 4**** completamente accessoriato

- il facchinaggio

- la crociera in cabina secondo iscrizione

- il cocktail di benvenuto

- la pensione completa a bordo

- le tasse turistiche

- le escursioni durante la crociera

- la guida privata parlante italiano

- l’assistenza Redline durante tutto il viaggio


Il prezzo non comprende

- le mance

- le bibite

- le spese di carattere personale


Documenti

La carta d’identità o il passaporto validi per il periodo di soggiorno