Neuschwanstein e Linderhof, sulle tracce di Ludovico II di Baviera

sabato, 18 maggio 2019 - domenica, 19 maggio 2019
Se la Baviera è oggi una grande meta turistica lo deve soprattutto a Ludovico II di Baviera. Egli fu Re dal 1864 al 1886, anno in cui fu deposto per una malattia mentale. È passato alla storia come un eccentrico, la cui eredità si intreccia con la storia dell’arte e dell’architettura. La sua passione per i castelli “fiabeschi” ha fatto le fortune della Baviera, ed anche per questo, ancora oggi, è molto ben voluto e venerato dagli abitanti del luogo.

PROGRAMMA

Sabato 18 maggio 2019

Partenza dal Ticino secondo le vostre iscrizioni. Via San Bernardino, percorriamo la bellissima e panoramica “Deutsche Alpenstrasse” con arrivo a Hopfen am See per il pranzo. Nel pomeriggio visita al fiabesco castello di Neuschwanstein, costruito da Ludovico II nella seconda metà del XIX secolo. Cena e pernottamento in hotel a Füssen.


Domenica 19 maggio 2019

Dopo colazione raggiungiamo il castello di Linderhof dove visitiamo il più piccolo dei tre castelli costruiti da Re Ludovico II di Baviera e l'unico che riuscì a vedere completato. Costruito in stile barocco, ha un grande e bellissimo parco nel quale sono disseminati altri piccoli gioielli. Per il pranzo ci trasferiamo a Oberammergau, famosa per le sue case affrescate e ai suoi intagliatori. Dopo il pranzo rientro in Ticino.


Prezzo per persona in camera doppia Fr. 465.-

Supplemento camera singola Fr. 70.-


Il prezzo comprende

- il viaggio in comodo torpedone 4**** Gran Turismo completamente accessoriato

- il pernottamento in hotel 4* nel centro di Füssen

- la cena in hotel con acqua compresa

- i pranzi in ristorante

- le entrate e le visite guidate dei castelli Neuschwanstein e Linderhof

- l’assistenza Redline durante tutto il viaggio


Il prezzo non comprende

- le bevande

- il bus navetta dalla biglietteria di Neuschwanstein fino al castello (facoltativo)