Berna, Zibelimärit: il mercato delle cipolle

lunedì, 27 novembre 2017

Il quarto lunedì di novembre la parte alta del centro storico di Berna, tra la stazione ferroviaria e la Piazza Federale, si trasforma in un grande mercato. Sulle centinaia di bancarelle allestite dai contadini dei dintorni, soprattutto dal Distretto del Lago di Friburgo, offrono trecce di cipolle insieme a ortaggi invernali, drupe e noci. I bancarellisti espongono anche i consueti articoli in vendita in un mercato.

Programma

Lunedì 28 novembre 2016

Partenza di buon mattino dal Ticino. Ci dirigiamo verso Berna, una città bellissima oltre che la capitale della Confederazione Elvetica e uno dei centri commerciali più importanti del paese. Per la sua bellezza fa parte dei siti patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.

Raggiungiamo la capitale per la visita individuale del mercato delle cipolle, lo Zibelimärit. Lo Zibelemärit è uno degli avvenimenti più attesi dell'anno a Berna, e cade sempre il quarto lunedì del mese di Novembre.

 

Le bancarelle espongono i prodotti agricoli locali e le famose composizioni di cipolle assemblate e intrecciate ad opera d’arte. Tempo a disposizione per lo shopping. Con i suoi 6 km di portici, Berna offre uno dei più lunghi shopping al coperto d'Europa. Possibilità di effettuare individualmente visite a musei o punti d’interesse culturali. Pranzo libero. Ritorno in Ticino in serata.




PREZZO p. p.                          Fr. 55.--



Il prezzo comprende

- il viaggio in comodo torpedone GranTurismo 4**** completamente accessoriato

- l'assistenza Redline durante tutto il viaggio



Il prezzo non comprende

- i pasti