Marchetti Redline SA -  Strada di Valle 6, 6780 Airolo
+41 (0)91 873 30 30
Tutti i Viaggi > Basilea - Amsterdam, crociera fluviale
Basilea - Amsterdam, crociera fluviale
da sabato 30 aprile a domenica 8 maggio 2022
Il Programma
Sabato 30 aprile 2022 Ticino - Basilea
Partenza dal Ticino secondo le vostre iscrizioni. Raggiungiamo Basilea dove ci attende la magnifica nave Excellence Queen 4****. Partenza per Strasburgo. Cena e pernottamento a bordo.

Domenica 1 maggio 2022 Strasburgo
Alle prime luci dell’alba, arrivo nella capitale alsaziana, letteralmente “la città delle strade”, famosa soprattutto per le sue pittoresche case medievali a graticcio, lungo il fiume Ill, nella Petite France. Strasburgo è nota anche per la sua cattedrale, "Notre Dame", gli imponenti musei, le gallerie d'arte e gli accoglienti ristoranti tipici.
In mattinata escursione in battello lungo il fiume; pranzo in città e, nel pomeriggio, visita alla storica Cantina degli Ospizi.
In serata ripartiamo con la nave lungo il Reno, direzione Colonia. Cena e pernottamento a bordo.

Lunedì 2 maggio 2022 Colonia
In mattinata arrivo a Colonia; tour alla scoperta di questa città e della sua arte urbana. Alla fine del tour sosta in un birrificio locale per assaggiare il tipico Kölsch (birrino).
Da non perdere la famosa cattedrale, capolavoro dell'alto gotico e il vivace centro storico.
Cena e pernottamento a bordo

Martedì 3 maggio 2022 Rottherdam - Kinderdijk
Arrivo a Rottherdam, la seconda città dei Paesi Bassi per importanza, con il suo porto marittimo: il più grande d'Europa. La città è anche un famoso centro culturale: diverse istituzioni educative ed artistiche le conferiscono infatti un carattere estremamente vivace e versatile.
Dopo aver visitato la città, escursione alla scoperta dei Mulini a vento di Kinderdijk. I 19 mulini a vento, perfettamente allineati, fanno parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO e si trovano a circa 15 km a sud-ovest di Rotterdam.
Rientro al porto; cena e pernottamento a bordo.

Mercoledì 4 maggio 2022 Amsterdam
Arrivo in città nella prima mattinata; escursione al famoso Keukenhof: il parco di 28 ettari che offre la più grande mostra floreale all'aperto del mondo. Ogni anno nei campi fioriscono 700 tipi diversi di tulipani.
Nel pomeriggio, scopriamo questa affascinante città attraverso una caratteristica crociera lungo i canali.
Cena e pernottamento a bordo.

Giovedì 5 maggio 2022 Düsseldorf
Lungo il tragitto, visita al patrimonio culturale mondiale Essen Zeche Zollverein: quella che era la miniera di carbone più grande e potente del mondo. Il tour conduce attraverso le strutture di superficie, conservate nella loro autenticità, del pozzo Zollverein XII. Oltre all'imponente architettura moderna, si potranno ammirare la tecnologia e il modo di lavorare nella impressionante miniera.
Continueremo poi la navigazione fino a Düsseldorf; nel pomeriggio tour alla scoperta di questa affascinante città, con possibilità di assaggiare la tipica Altbier e di salire sulla Rheintower.
Cena e pernottamento a bordo.

Venerdì 6 maggio 2022 Rüdesheim
In mattinata, navigazione lungo la romantica rotta dell’Alta valle del Reno, costeggiando innumerevoli palazzi, castelli e rovine, oltre alla leggendaria roccia di Loreley; nessun luogo è più pittoresco. La regione è stata dichiarata patrimonio mondiale dell’UNESCO, grazie ai paesaggi mozzafiato inseriti in una cornice naturale meravigliosa. La regione è anche nota per le numerose opere letterarie ad essa legate, come i racconti medievali dei Nibelunghi e le evocazioni del grande scrittore J. Wolfgang Goethe.
La navigazione proseguirà sino alla regione vinicola di Rheingau, nei pressi di Rüdesheim, nota a sua volta per la vivace Drosselgasse, animata da accoglienti enoteche e negozi; a bordo del Winzerexpress al RheinWeinWelt poi, si partirà alla scoperta della città, della regione e delle tradizioni locali.
Cena e pernottamento a bordo.

Sabato 7 maggio 2022 Baden – Baden - Schwarzwald – Strasburgo
Escursione alla città termale di Baden-Baden, nella Foresta Nera.
Nel XIX secolo, Baden-Baden si è trasformata in un'affascinante e frequentata città termale grazie alle sue fonti di acqua calda.
Ma non solo bagni: Baden-Baden è famosa anche a livello artistico, infatti le migliori orchestre del mondo si sono esibite nelle sale della città. Il Kurhaus, la sala delle feste e il Casinò rievocano il fascino della «Belle Époque».
Nel pomeriggio, tour panoramico attraverso la Foresta Nera, la casa del Bollenhut, il caratteristico copricapo delle donne protestanti della regione. Percorrendo la famosa Schwarzwaldhochstrasse si potranno ammirare fitte foreste e villaggi con case a graticcio bianche scintillanti. È inoltre possibile godere della splendida vista sulla pianura del Reno.
Cena e pernottamento a bordo.

Domenica 8 maggio 2022 Strasburgo – Basilea - Ticino
Lasciamo la nave in mattinata. Tempo a disposizione e pranzo libero a Basilea. Nel pomeriggio rientro in Ticino

PREZZO p.p.
Cabina due letti ponte principale (12 m2) Fr. 2’650.-
Cabina due letti ponte medio (16 m2) Fr. 3’050.-
Cabina due letti ponte superiore (16 m2) Fr. 3’250.-
Supplemento cabina doppia uso singolo Fr. 895.-

PER QUESTIONI ORGANIZZATIVE, CONSIGLIAMO, A CHI FOSSE INTERESSATO, DI ANNUNCIARSI IL PRIMA POSSILE!

Il prezzo comprende
- il viaggio e le escursioni in comodo torpedone Gran Turismo 4**** completamente accessoriato
- il facchinaggio
- la crociera in cabina secondo iscrizione
- il cocktail di benvenuto
- la pensione completa a bordo
- le tasse turistiche
- le escursioni durante la crociera
- la guida privata parlante italiano
- l’assistenza Redline durante tutto il viaggio

Il prezzo non comprende
- le mance
- le bibite
- le spese di carattere personale

Documenti
- la carta d’identità o il passaporto validi per il periodo di soggiorno
- il Covid Pass valido

Info/Prenotazioni