Marchetti Redline SA -  Strada di Valle 6, 6780 Airolo
+41 (0)91 873 30 30
Tutti i Viaggi > Corsica, Viaggio di Pasqua
Corsica, Viaggio di Pasqua
da venerdì 15 a venerdì 22 aprile 2022
La Corsica, isola montuosa del Mediterraneo, comprende cittadine costiere alla moda, fitte foreste e montagne rocciose (la più alta è il monte Cinto). Quasi la metà dell'isola è occupata da un parco che comprende percorsi escursionistici, tra cui l'impegnativo sentiero GR 20. La tipologia di spiagge va dall'affollata Pietracorbara fino alle remote Saleccia e Rondinara. Fa parte della Francia fin dal 1768, ma mantiene ancora oggi una forte eredità culturale italiana.
Il Programma
Venerdì 15 aprile 2022 – TICINO – BASTIA
Partenza dal Ticino durante il pomeriggio secondo le vostre iscrizioni. Cena libera lungo il percorso. Arrivo a Savona e imbarco sul traghetto, in direzione di Bastia. Pernottamento a bordo.

Sabato 16 aprile 2022 – BASTIA - PORTOVECCHIO - BONIFACIO
In mattinata visita della cittadina di Portovecchio: centro storico, Cattedrale; in seguito pranzo. Nel pomeriggio trasferimento a Bonifacio ed escursione in barca per ammirare il suggestivo paesaggio costiero che si affaccia sulle famose Bocche.
Sistemazione in hotel per la cena e pernottamento.

Domenica 17 aprile 2022 - BONIFACIO - SARTENE – FILITOSA – PROPRIANO
Al mattino visita della città. Possibilità di assistere alla Santa Messa. Pranzo Pasquale. Nel pomeriggio arrivo a Sartene, definita “la cittadina più corsa della Corsica”. Visita del centro storico.
Arrivo in serata a Propriano, cena e pernottamento in hotel.

Lunedì 18 aprile 2022– PROPRIANO – AJACCIO - ISOLE SANGUINARIE
La mattinata prevede la splendida e panoramica Ajaccio. Visita di Filitosa, il sito archeologico più importante della Corsica, occupato tra il Neolitico e l’Età del Bronzo e caratterizzato dagli affascinanti menhir antropomorfi, risalenti al IV-II secolo a.C..
Spostamento ad Ajaccio, pranzo in hotel. Nel pomeriggio escursione alle Isole Sanguinarie, così chiamate a causa della loro colorazione, dovuta al porfido rosso e disseminate di spiagge, insenature e callette. Cena e pernottamento in hotel.

Martedì 19 aprile 2022– AJACCIO – CALANCHE DI PORTO
In mattinata visita al centro storico di Ajaccio: il lungomare con le Cittadelle, la casa di Napoleone, il centro storico ecc. Pranzo in Hotel. Pomeriggio libero a disposizione. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Mercoledì 20 aprile 2022– AJACCIO - CORTE - CALVI
Partenza per Calvi. Lungo il percorso sosta a Corte, capitale storica e culturale della Corsica. Visita del centro storico, che si raggiunge a bordo di un trenino, passando sotto le fortificazioni della cittadella. Pranzo in un ristorante. Nel pomeriggio spostamento a Calvi, il centro fortificato storicamente più importante e più affascinante della Corsica nord-occidentale, e visita della città. Prima di rientrare in albergo, passeggiata nel caratteristico quartiere della marina. Cena e pernottamento in hotel.

Giovedì 21 aprile 2022 – CALVI – I’LL ROUSSE – ST. FLORENT - BASTIA
Partenza per Bastia. Lungo il percorso, visita di Saint Florent, considerata la Sanit Tropez della Corsica. Pranzo libero a Bastia. Nel pomeriggio visita del centro storico basso, che si estende nelle vicinanze del suggestivo vecchio porto. Cena e il pernottamento in hotel.

Venerdì 22 aprile 2022 – BASTIA – TICINO
Imbarco sul traghetto in direzione di Livorno. Pranzo a Livorno dopo lo sbarco. Rientro in Ticino in serata.

PREZZO p.p. in camera doppia       Fr. 1’750.00
Supplemento camera singola         Fr.    230.00

Il prezzo comprende
- il viaggio in comodo torpedone 4**** Gran Turismo completamente accessoriato
- il traghetto Savona – Bastia - Livorno
- i pernottamenti in hotel di buona categoria
- le cene come da programma
- i pranzi come da programma
- il pranzo di Pasqua
- la guida privata parlante italiano per le escursioni da programma
- l’assistenza Redline durante tutto il viaggio

Il prezzo non comprende
- il pranzo del 21 aprile 2022
- la cena del 15 aprile 2022
- le bibite
- le escursioni non riportate dal programma

Documenti necessari
- la carta d’identità o passaporto
- la tessera della vostra cassa malati
- il certificato Covid valido


Attenzione il programma di viaggio potrebbe subire delle lievi variazioni
Info/Prenotazioni