Marchetti Redline SA -  Strada di Valle 6, 6780 Airolo
+41 (0)91 873 30 30
Tutti i Viaggi > Montreux, vigneti UNESCO di Lavuax e Treno del cioccolato
Montreux, vigneti UNESCO di Lavuax e Treno del cioccolato
da lunedì 6 a mercoledì 8 giugno 2022
La regione del Canton Vaud, affacciata sul lago Lemano, è iscritta dal 2007 nel patrimonio mondiale dell’UNESCO, grazie ai vigneti a terrazza di Lavaux: un’area di 830 ettari che si estende tra Losanna e Montreux. Più di mille anni fa, l’uomo per sfruttare al massimo il clima mediterraneo e garantire la perfetta esposizione al sole, ha letteralmente scolpito la montagna, creando vere e proprie terrazze per coltivare la vite. Proprio qui nasce un vino caratteristico e molto apprezzato: lo Chasselas. Il Treno del Cioccolato, che transita tra Montreux e la fabbrica Cailler a Broc, è un’attrazione imperdibile per i golosi ma anche per gli appassionati di treni, grazie ai suoi accoglienti vagoni di prima classe, in stile “Belle Époque” del 1915.
Il Programma
Lunedì 6 giugno 2022
Partenza dal Ticino secondo le vostre iscrizioni; arrivo a Montreux per il pranzo libero. Nel primo pomeriggio spostamento à Dézaley e, scoperta dei magnifici vigneti di Lavaux, a bordo del treno panoramico. Durante la gita, sosta in una cantina vinicola e degustazione di vini della zona. Al termine della visita rientro in hotel per la cena e pernottamento.

Martedì 7 giugno 2022
Partenza da Montreux, con il Treno del cioccolato; colazione a bordo. Raggiunta Montbovon, trasferimento in bus verso il caseificio dimostrativo della Gruyère; visita guidata. Pranzo libero a La Gruyère. Nel pomeriggio trasferimento a Broc per la visita della fabbrica del cioccolato Cailler. Al temine rientro in hotel per la cena e pernottamento.

Mercoledì 8 giugno 2022
Mattinata e pranzo liberi a Montreux. Rientro in Ticino nel pomeriggio.

Prezzo per persona in camera doppia     fr. 690.00
Supplemento camera singola                   fr. 145.00

Il prezzo comprende
- il viaggio in comodo torpedone 4**** completamente accessoriato
- i pernottamenti, le cene e le prime colazioni e all’hotel Eden Palace
- il trenino panoramico Lavaux, con degustazione di vini
- il treno del cioccolato, con colazione a bordo, posti in prima classe
- la visita del caseificio della Gruyère
- la visita della fabbrica di cioccolato della Cailler

Il prezzo non comprende
- i pranzi
- le bibite

Info/Prenotazioni