Marchetti Redline SA -  Strada di Valle 6, 6780 Airolo
+41 (0)91 873 30 30
Tutti i Viaggi > Emirati Arabi Uniti - Dubai
Emirati Arabi Uniti - Dubai
sabato 29 ottobre a sabato 5 novembre 2022
Dubai, la capitale dell’emirato, è una perla nel deserto rosso, con il suo skyline di edifici altissimi. Vi verrà il torcicollo a passeggiare per il centro costantemente con il naso all’insù! La bellezza di questa città non vi lascerà indifferenti: i contrasti tra la parte moderna e quella vecchia, e le molteplici culture incantano il visitatore. Dubai è oggi anche sinonimo di shopping e spese folli. Se siete alla ricerca di oro, artigianato locale o spezie, Dubai è la città che fa per voi, con i suoi due Souk tradizionali e le boutiques più esclusive e sofisticate.
Il Programma
Sabato, 29 ottobre 2022 Ticino – Milano Malpensa
Partenza dal Ticino secondo le vostre iscrizioni. Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Malpensa T1 e imbarco sul volo Emirates, destinazione Dubai. Trasferimento e pernottamento in albergo.

Domenica, 30 ottobre 2022         – Dubai
Dopo colazione, visita guidata della città di Dubai. Si attraversa Marina Dubai per raggiungere The Palm e in seguito Madinat Jumeirah per una foto all’albergo più lussuoso di Dubai, il Burj Al Arab. Si continua percorrendo la Jumeirah Road fino Al Fahidi, dove potrete conoscere la fantastica tecnica delle torri del vento. Si prosegue con il nostro tour verso i mercati delle spezie e dell’oro, prendendo un taxi tradizionale (Abra) per attraversare il creek. Dopo il pranzo, nel pomeriggio, il tour continua verso il quartiere dei Palazzi dello sceicco Mohammed bin Rashid al Maktum e si termina al Dubai Mall, per la visita al Burj Khalifa, la torre più alta al mondo; tempo a disposizione all’interno del Centro commerciale.
Cena libera. Rientro in albergo, per il pernottamento.

Lunedì, 31 ottobre 2022              –  Abu Dhabi
Dopo colazione partenza in direzione sud per la visita dell’Emirato di Abu Dhabi. Si attraversa l’isola di Yas, continuando per Saadiyat, percorrendo il centro città attraverso la Corniche di Abu Dhabi. Visita all’Heritage Village, dove potrete scoprire le case tradizionali.
Dopo il pranzo è prevista la visita al Palazzo Presidenziale Qasr Al Watan. Si continua attraversando la lussuosa zona Al Bateen, per raggiungere e visitare la Sheikh Zayed Mosque, che vi affascinerà con la sua eleganza e i bellissimi dettagli. Rientro a Dubai. Cena libera. Pernottamento in albergo.

Martedì, 1° Novembre 2022        – Safari
La mattina e inizio pomeriggio tempo libero a disposizione per shopping o relax; pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per un safari unico nel suo genere a bordo di una jeep 4x4, presso la Desert Conservation Reserve. Al campo ci sarà la possibilità di provare l’ebrezza di un giro sul cammello, oppure di farsi un tatuaggio con l’henna, il tutto ammirando la tipica danza del ventre. Cena al campo.
Rientro in albergo per il pernottamento.

Mercoledì, 2 Novembre 2022      –  Dhow Cruise
Intera giornata a vostra completa disposizione; pranzo libero. In serata partenza per una cena a bordo della tradizionale barca Dhow, nel canale di Dubai Marina. Le forme di questa curiosa imbarcazione ricordano quelle delle antiche navi a vela, che un tempo solcavano il Golfo Persico. Rientro in tarda serata in albergo.

Giovedì, 3 Novembre 2022           –  Dubai
Giornata intera libera a vostra disposizione. Potrete dedicarvi allo shopping, scoprire individualmente la città, oppure rilassarvi su una meravigliosa spiaggia di finissima sabbia.
Pranzo e cena liberi. Pernottamento in albergo

Venerdì, 4 Novembre 2022            – Dubai
Intera giornata a vostra completa disposizione, per lo shopping, le visite personali o il relax a bordo mare.
Pranzo e cena liberi
Pernottamento in albergo

Sabato, 5 novembre 2022 Dubai – Milano Malpensa
Trasferimento per l’Aeroporto Internazionale di Dubai T1 e imbarco sul volo Emirates a destinazione aeroporto Internazionale di Milano Malpensa. Arrivo in Ticino in serata.


PREZZO per persona camera doppia         Fr. 3'170.00
Supplemento camera singola                     Fr. 1'255.00

Il prezzo comprende
- il viaggio in comodo torpedone Gran Turismo 4**** completamente accessoriato
- il volo da Malpensa – Dubai – Malpensa
- i trasferimenti dall’aeroporto e albergo a Dubai
- soggiorno all’albergo Sofitel Dubai JBR 5***** con trattamento solo con colazione
- i pranzi e cene come da programma (incluse bibite)
- le escursioni di Dubai e Abu Dhabi
- la guida privata in italiano
- crociera tradizionale con cena a bordo (incluse bibite)
- safari con fuoristrada 4x4 con cena (incluse bibite, vino e birra)
- l’assistenza Redline durante tutto il viaggio

Il prezzo non comprende
- pranzi e cene liberi come da programma
- tasse di soggiorno locali
- le mance
- le spese di carattere personale
- assicurazione annullamento viaggi

Documenti
- passaporto valido almeno 6 mesi
- certificato covid-19

N.B. vi informiamo che il prezzo e il programma possono subire delle variazioni.

Info/Prenotazioni