Marchetti Redline SA -  Strada di Valle 6, 6780 Airolo
+41 (0)91 873 30 30
Tutti i Viaggi > Esslingen, Stuttgart e Stein Am Rhein
Esslingen, Stuttgart e Stein Am Rhein
da venerdì 25 a domenica 27 novembre 2022
La tradizione tedesca per la celebrazione delle feste natalizie è estremamente radicata nel tessuto sociale di questo Paese. Visitando le maggiori città, ma anche i centri minori si rimane impressionati dalla profusione di addobbi che invadono le città durante l'avvento. In alcune città questi mercatini si chiamano "Weihnachtsmarkt", mercato di Natale, in altre "Christkindlmarkt", mercato di Gesù bambino. Questi mercatini non sono soltanto occasioni per comprare le decorazioni natalizie o i prodotti dell'artigianato locale, ma anche per guardare, passeggiare o per gustare le specialità culinarie natalizie, tipiche della città o della regione. Spesso si tratta di vere feste popolari con rappresentazioni di folklore popolare locale. Un ingrediente indispensabile - e da non perdere - di queste feste è il "Glühwein" (vin brulé) che viene offerto quasi dappertutto e che è il giusto modo per riscaldarsi nelle fredde giornate di dicembre.
Il Programma
Venerdì 25 novembre 2022
Partenza dal Ticino secondo le vostre iscrizioni. Pranzo libero in autostrada e nel primo pomeriggio arriviamo a Esslingen. Pomeriggio libero per visitare il Mercatino di Natale in stile medievale. Cena e pernottamento in hotel.

Sabato 26 novembre 2022
Oggi partiamo per un'escursione a Stoccarda. Cogliamo l'occasione per scoprire questa magnifica città e il suo mercatino; uno dei più grandi d'Europa con le sue 250 cassette di legno elegantemente illuminate e decorate, dislocate sulla Schlossplatz, sulla Schillerplatz, nella Kirchstrasse, sulla Marktplatz e nella Hirschstrasse. Giornata e pranzo liberi. Per la cena e il pernottamento torniamo a Esslingen in hotel.

Domenica 27 novembre 2022
Dopo colazione ci avviamo verso Stein am Rhein. Raggiungiamo questa località in mattinata. Tempo libero a disposizione per la visita individuale del mercatino. Pranzo libero. A metà pomeriggio lasciamo Stein am Rhein e rientriamo in Ticino.

PREZZO p.p. in camera doppia Fr. 455.-
Supplemento camera singola Fr. 65.-

 Il prezzo comprende
 - il viaggio in comodo torpedone GranTurismo 4**** completamente accessoriato
 - le cene e i pernottamenti a Esslingen
 - l’assistenza Redline durante tutto il soggiorno

Il prezzo non comprende
 - i pranzi

Info/Prenotazioni