Marchetti Redline SA -  Strada di Valle 6, 6780 Airolo
+41 (0)91 873 30 30
Tutti i Viaggi > Madagascar
Madagascar
da martedì 18 a domenica 30 aprile 2023
Il Madagascar, con ca 600'000 km2 e 30 milioni di abitanti, è l’isola–continente più grande al mondo, ricca di paesaggi che la rendono un santuario naturale. Un luogo dove la bellezza non ha confini. Una terra dai mille colori, circondata da splendide coste e spiagge, un immenso giardino verde brillante, dove tutto supera di gran lunga l’immaginario. Un territorio immenso, a cavallo del Tropico del Capricorno, con microclimi diversissimi, una flora e fauna particolari: specie uniche di vegetazione tropicale ed una grande varietà di orchidee, cactus, e didiereacee. Tra gli animali: coccodrilli, camaleonti, farfalle e varie specie di lemuri sifaka, indri, aye e catta.
Il Programma

Martedì 18 aprile 2023          Ticino – Zurigo – Parigi – Antananarivo

Partenza dal Ticino secondo le vostre iscrizioni, raggiungiamo l’aeroporto di Zurigo- Kloten dove ci imbarchiamo sul volo Air France AF1415 alle ore 06:45 per raggiungere Parigi CDG.
Partenza del volo Air France AF0934 alle ore 10:40 per Antananarivo con arrivo alle ore 23:25. Trasferimento all’hotel, pernottamento.

Mercoledì 19 aprile 2023      Antananarivo – Andasibe
Antananarivo è una grande città di impronta coloniale, costruita sulle colline a circa 1400 metri di altitudine. I vecchi edifici di stile francese si affacciano sulla Piazza dell’Indipendenza. È una città molto trafficata, molto caotica e inquinata. La visiteremo alla fine del nostro viaggio.
Dunque, partiamo subito alla scoperta di questa grandissima e bellissima isola. Attraversiamo i paesaggi delle Alte Terre e il Betsimisaraka. Facciamo una visita al Madagascar Exotic, una fattoria con rettili e camaleonti, di cui il Madagascar possiede almeno il 60% delle specie nel mondo. Pranzo. Nel pomeriggio visitiamo la riserva privata del Vakona Forest Lodge, un momento unico nel tour per poter avere un contatto diretto con alcuni tipi di lemuri. Cena. Visita notturna della riserva. Pernottamento.

Giovedì 20 aprile 2023          Andasibe
Visita del Parco Nazionale di Andasibe, uno degli hotspots della biodiversità al mondo. È un ambiente naturale che dà riparo a tante specie animali, tra cui l’Indriindri, la specie più grossa di lemuri del Madagascar e altre 13 specie diurne e notturne. Trattandosi di una foresta tropicale umida, è un sito ornitologico importante nel quale si vedono parecchie specie di uccelli e piante endematiche. Pranzo. Visita al villaggio di Andasibe. Cena e pernottamento.

Venerdì 21aprile 2023          Andasibe – Akan’ny Nofy
Proseguiamo verso Manambato, costeggiando laghi e attraversando il Canale di Pangalana. Qui saliamo su una barca a motore per raggiungere Akan’ny Nofy. Alle ore 15:30 arrivo in albergo e pranzo. Nel pomeriggio relax con possibilità di fare un bagno in acqua dolce. Dopo cena, visita notturna per osservare la più arcaica specie di lemuri del Madagascar: l’Aye-Aye. Pernottamento.

Sabato 22 aprile 2023          Akan’ny Nofy
Stamattina visitiamo la Riserva di Antsirakalaloty per osservare altri tipi di lemuri, piante rare e rettili. Pranzo. Nel pomeriggio relax in albergo con possibilità di fare il bagno in acqua dolce oppure possibilità di effettuare un’escursione al villaggio di pescatori di Betsimisaraka. Cena e pernottamento in albergo.

Domenica 23 aprile 2023     Akan’ny Nofy – Toamasina – Fenoarivo
Trasferimento con barca a motore (circa 2 ore e ¾) seguendo il canale di Pangalana. Lungo il percorso assistiamo a bellissime scene di vita dei Betsimesaraka (la seconda popolazione etnica del Madagascar) ai margini del canale. Arrivo al porto fluviale di Toamasina, la seconda città più importante del Madagascar. Pranzo. Breve giro della città. Proseguiamo il viaggio per Fenoarivo, tappa intermedia per raggiungere l’isola di Santa Maria. Cena e pernottamento.

Lunedì 24 aprile 2023           Fenoarivo – Soanierana – Ambotifotatra – Isola Santa Maria
Oggi partiamo alle ore 07:00 per raggiungere il porticciolo dove imbarchiamo alle ore 10:00 per trasferirci sull’isola di Santa Maria. Trasferimento in Hotel, pranzo non compreso. Pomeriggio inizio relax. Cena e pernottamento.

Martedì 25, mercoledì 26 e giovedì 27 aprile 2023 relax al mare
Alloggio in riva al mare in mezza pensione all’Hotel Princesse Lodge.
Possibilità facoltative di attività, come gite in barca, snorkeling ecc.

Venerdì 28 aprile 2023          Santa Maria – Ambohimanga – Antananarivo
Trasferimento all’aeroporto e partenza con il volo Air Tsaranda TZ531 alle ore 08:00 con arrivo ad Antananarivo alle ore 09:00. Proseguiamo verso la Collina sacra di Ambohimanga, visita alla Residenza estiva delle Regine di Antananarivo del XIX° secolo. Pranzo al Relais du Rova. Raggiungiamo la capitale Antananarivo. Cena e pernottamento all’hotel.

Sabato 29 aprile 2023          Antananarivo
Un po’ di svago in città con visita ai diversi mercati per un po’ di Shopping. Pranzo. Nel pomeriggio ci portiamo in albergo. Day use. Trasferimento all’aeroporto.
Domenica 30 aprile 2023 Antananarivo – Parigi – Zurigo Kloten – Ticino
Partenza del volo AirFrance AF0935 alle ore 01:45 con arrivo a Parigi CDG alle ore 10:55.
Partenza da Parigi CDG con il volo Air France AF1614 alle ore 13:10 e arrivo a Zurigo Kloten alle ore 14:25. Trasferimento in Ticino con il bus.

PREZZO p.p. in camera doppia             Fr. IL PREZZO È IN ELABORAZIONE
Supplemento camera singola               Fr. IL PREZZO È IN ELABORAZIONE

Supplemento per il volo Parigi – Antananarivo – Parigi in classe Premium     Fr. IL PREZZO È IN ELABORAZIONE
Supplemento per il volo Parigi – Antananarivo – Parigi in classe Business     Fr. IL PREZZO È IN ELABORAZIONE


Il prezzo comprende:
• la trasferta Ticino – Zurigo Kloten – Ticino in bus
• i voli internazionali Air France in classe Economy (franchigia bagaglio 23 kg p.p.)
• il volo interno in Madagascar con Air Tsaradia in classe Economy (franchigia bagaglio 20 kg p.p.)
• la sistemazione in alberghi di buona categoria
• pranzi e cene come da programma
• i trasferimenti e tour con un pulmino privato di 16 posti
• le visite e le gite in barca a motore e il traghetto verso l’isola di Santa Maria
• la guida locale parlante italiano per tutto il tour ad eccezione delle giornate di relax sull’isola di Santa Maria
• mezzo litro di acqua minerale al giorno durante i trasferimenti in bus e sulla barca
• gli ingressi e le tasse di ingresso nelle Riserve e nei Parchi
• le tasse turistiche nei singoli hotel
• l’assistenza in loco
• le mance e i facchinaggi
• l’assistenza Redline da parte di Anna e Flavio Marchetti durante tutto il viaggio
• le spese per il visto d’ingresso in Madagascar

Il prezzo non comprende:
• le bevande ai pasti
• i pranzi del 24 , 25 , 26 , 27 aprile sull’isola di Santa Maria e la cena di sabato 29 aprile
• quanto non espressamente indicato alla voce “il prezzo comprende”
• l’assicurazione annullamento viaggi, che è obbligatoria. Il nostro ufficio ben volentieri stipula questo tipo di assicurazioni.
• le mance facoltative

Documenti necessari:
• Passaporto valido almeno 6 mesi dalla data del rientro, quindi valido fino al 30 ottobre 2023.

Note:
 posti limitati 

Info/Prenotazioni