Marchetti Redline SA -  Strada di Valle 6, 6780 Airolo
+41 (0)91 873 30 30
Tutti i Viaggi > 2 Capitali Nordiche, Bergen e Fiordi Norvegesi
2 Capitali Nordiche, Bergen e Fiordi Norvegesi
da venerdì 28 luglio a sabato 5 agosto 2023
Lasciarsi incantare dalla prorompente natura dei Fiordi norvegesi, oppure dalla suggestiva cittadina di Bergen, incastrata tra mare e monti, famosa come “La città delle 7 montagne”, passeggiare per Stoccolma, adagiata su un arcipelago di 14 isole collegate tra loro da più di 50 ponti, oppure ancora scoprire i mille volti di Oslo: 9 giorni indimenticabili nel Nord Europa!
Il Programma
PROGRAMMA

Venerdì 28 luglio 2023 Ticino – Milano Malpensa – Stoccolma
Partenza dal Ticino secondo le vostre iscrizioni; a Milano Malpensa imbarco e, via Copenaghen, arrivo all’aeroporto internazionale di Stoccolma. Cena libera. Trasferimento in pullman in hotel per il pernottamento.

Sabato 29 luglio 2023 Stoccolma
In mattinata visita della città in pullman con guida locale. Stoccolma unisce avveniristiche realizzazioni urbanistiche alle testimonianze del passato, meritando per questo un posto tra le più affascinanti città d’Europa. Il tour prevede una passeggiata nella città vecchia, la Gamla Stan, con ingresso alla Cattedrale, il tour panoramico fino al Belvedere e l’ingresso al Municipio, dove ogni anno viene organizzata la cena di Gala in onore dei Premi Nobel.
Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata alla Residenza Reale Drottningholm, dal 1991 patrimonio dell’UNESCO, e del museo Vasa, dove ammirare l’unica nave del XVII secolo rimasta intatta. Cena libera. Pernottamento in hotel.

Domenica 30 luglio 2023 Stoccolma – Karlstad
Mattinata a disposizione. Alle ore 12.00 partenza per Uppsala, antica sede della più importante università svedese. Pranzo ed in seguito visita esterna dell’imponente Cattedrale neogotica e sosta presso il Castello, risalente al XVI secolo.
Nel tardo pomeriggio spostamento a Karlstad, nella regione lacustre del Vaermland. Cena e pernottamento in hotel.

Lunedì 31 luglio 2023 Klaksvik - Gol
Trasferimento verso il confine norvegese. Pranzo a Jevnaker e visita al centro di lavorazione del vetro, Hadeland Glassverk. Proseguimento attraverso la valle di Hallingdal fino a Gol. Cena e pernottamento in hotel.

Martedì 1 agosto 2023 Gol - Bergen
Trasferimento a Flåm e imbarco in mattinata per una minicrociera sul Sognefjord, il fiordo più lungo della Norvegia, a bordo del battello "Vision of the fjords”– un’imbarcazione ibrida ed innovativa concepita nel rispetto della natura e per garantire il massimo comfort durante la navigazione. Spostamento in pullman a Stalheim e pranzo nel piccolo ma pittoresco villaggio; arrivo a Bergen e visita orientativa della città. Cena libera. Pernottamento in hotel.

Mercoledì 2 agosto 2023 Bergen – Geilo
Mattinata a disposizione. Si suggerisce la visita dello storico quartiere anseatico e l’ascesa con la funicolare al monte Floyen dalla vetta del quale si gode un panorama imperdibile sulla città. Pranzo libero. Partenza nel pomeriggio, attraversamento del fiordo di Hardanger, con sosta per ammirare la spettacolare cascata di Voeringfoss e ascesa all’altipiano fino a 1.050 m.s.m. Proseguimento per Geilo. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel.

Giovedì 3 agosto 2023 Geilo - Oslo
Partenza in pullman e, percorrendo la verdeggiante valle di Hallingdal, arrivo ad Oslo in tarda mattinata. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata della città con tappa al Frogner Park, noto per la mostra permanente di sculture dedicate al ciclo della vita, ad opera dell’artista Gustav Vigeland, alla Oslo Opera House, inaugurata nel 2008, alla via pedonale Karl Johan, ricca di bar e ristoranti, alla zona del porto di Aker Brygge, al Municipio, ed infine alla Collina di Holmenkollen dove si trova il trampolino olimpico e da dove si può ammirare un impareggiabile panorama sulla città.
Sistemazione, cena e pernottamento in hotel.

Venerdì 4 agosto 2023 Oslo
Giornata interamente a disposizione per attività individuali o escursioni facoltative nella bellissima Oslo. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel

Sabato 5 agosto 2023 Oslo – Milano - Ticino
Trasferimento in pullman all’aeroporto e rientro a Milano Malpensa con voli di linea Sas (via Copenaghen). Rientro in Ticino in tarda serata.

PREZZO p.p. in camera doppia       Fr. 3'650.-
Supplemento camera singola         Fr.    590.-

Il prezzo comprende
• la trasferta Ticino – Milano Malpensa – Ticino con torpedone Gran Turismo 4**** completamente accessoriato
• i voli di linea Sas da Milano Malpensa a Stoccolma con scalo a Copenaghen e viceversa
• la franchigia bagaglio in stiva 23 kg e bagaglio a mano 10 kg
• le tasse aeroportuali
• i trasferimenti da e per l’aeroporto
• i pernottamenti in hotel 3* e 4* con trattamento di mezza pensione
• la guida privata parlante italiano durante tutto il tour
• gli ingressi, le escursioni e le attività come da programma
• le mance
• l’assistenza Redline durante tutto il viaggio

 Il prezzo non comprende
• i pasti non menzionati nel programma
• le bevande
• le spese di carattere personale e tutto quanto non indicato nella voce “Il prezzo comprende”
 
Documenti necessari
• il passaporto valido

Info/Prenotazioni