Tutti i Viaggi > Meiringen, Sulle tracce di Sherlock Holmes
Meiringen, Sulle tracce di Sherlock Holmes
sabato 6 maggio 2023
Sherlock Holmes, un mito immortale! Le sue tracce in Svizzera conducono direttamente a Meiringen. Infatti il famoso scrittore Sir Arthur Conan Doyle consacrò a fama mondiale l’ormai celeberrima cascata del Reichenbach, inscenandovi la morte del suo personaggio.
A celebrare questo intramontabile mito non è solo la Cascata del Reichebach, ma anche la famosa statua di bronzo che invita alla visita del “Museo di Sherlock Holmes”.
Questo museo, inaugurato nel 1991, in occasione del centenario della morte di Sherlock, è situato nel seminterrato dell'antica chiesa inglese, nel centro del villaggio di Meiringen. I fan del più famoso investigatore del mondo vi potranno ammirare parecchi oggetti citati nelle sue avventurose indagini. Nel museo inoltre è stato perfettamente ricostruito il salotto vittoriano dell'appartamento al 221b di Baker Street di Londra, dove Holmes viveva con il suo fedele assistente Dr. Watson.
Il Programma
Partenza dal Ticino secondo le vostre iscrizioni. Arrivo in mattinata a Meiringen. Visita del museo con l'ausilio di audioguide ed in seguito pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento a Reichenbachtal per ammirare la famigerata cascata e lo spettacolare paesaggio che hanno fatto da sfondo alla morte epica di Sherlock Holmes. Al termine della visita libera, rientro in Ticino.
PREZZO p.p. adulti Fr. 65.-
Il prezzo comprende
- il viaggio in comodo torpedone Gran Turismo 4**** completamente accessoriato
- l’entrata al museo e la visita con audioguide
- l’assistenza Redline durante tutto il viaggio
Il prezzo non comprende
- i pasti e le bevande