Tutti i Viaggi > Titlis, Engelberg
Titlis, Engelberg
Sabato 15 luglio 2023
Dalla montagna del Titlis, la più alta del Canton Obvaldo, con i suoi 3062 metri, si gode una vista mozzafiato a 360° sulla valle di Engelberg, ma anche sull’omonimo ghiacciaio.
Giunti in vetta si può vivere un’esperienza davvero eccezionale: una grotta artificiale lunga 150 metri che penetra fin nel cuore del ghiacciaio. La volta è punteggiata da cristalli di ghiaccio e segnata da diverse crepe; le pareti scintillano di un misterioso blu. Nella grotta, a 20 metri di profondità, la temperatura non supera -1° gradi.
Sempre in vetta, a 3041 metri di altezza, si accede alla piattaforma panoramica presso la finestra della parete sud attraverso un tunnel sotterraneo. Da lì il famoso Titlis Cliff Walk, il ponte sospeso più alto d’Europa, porta, nelle giornate di bel tempo, alla stazione a monte della seggiovia Ice Flyer.
Il Programma
Partenza dal Ticino secondo le vostre iscrizioni; raggiungiamo Engelberg in mattinata. Salita in vetta a bordo della cabinovia prima e poi del Titlis Rotair poi. Pranzo al ristorante panoramico. Rientro in Ticino in serata.
PREZZO p.p. Fr. 145.-
PREZZO per bambini dai 6 ai 15 anni Fr. 90.-
Il prezzo comprende
- il viaggio in comodo torpedone GranTurismo 4**** completamente accessoriato
- il viaggio con cabinovia
- il pranzo nel ristorante in quota
- l'assistenza Redline durante tutto il viaggio
Il prezzo non comprende
- le bevande durante il pranzo