Marchetti Redline SA -  Strada di Valle 6, 6780 Airolo
+41 (0)91 873 30 30
Tutti i Viaggi > Sardegna, Viaggio di Pasqua
Sardegna, Viaggio di Pasqua
da venerdì 7 a venerdì 14 aprile 2023
Sardegna, l’isola del mare, l’isola della natura, l’isola delle vacanze! I suoi colori e le sue tradizioni secolari conquistano, anno dopo anno, milioni di visitatori che approdano in quest’angolo di paradiso situato al centro del Mediterraneo. Da venerdì 7 aprile a venerdì 14 aprile viaggio alla scoperta di quest’isola meravigliosa e suggestiva. La Sardegna è una terra d’ incontri, di tradizioni e di colture diverse. Conosciuta per i suoi nuraghi, per le sue statue modellate dal vento e per le sue spiagge famose, è frequentata soprattutto d’estate dai VIP di tutto il mondo. Quest’isola è anche nota per i suoi prodotti tipici: il formaggio, la carne, il pane, il vino, l’olio e i dolci.
Il Programma
Venerdì 7 aprile 2023
Partenza dal Ticino, secondo le vostre iscrizioni. Arrivo a Livorno e imbarco sul traghetto destinazione Golfo degli Aranci. Cena e pernottamento a bordo.

Sabato 8 aprile 2023
Arrivo al Golfo degli Aranci. Incontro con la guida locale e partenza per Alghero.
In mattinata visita del centro storico della città catalana: la cattedrale, la chiesa di San Francesco, torri e bastioni. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio, percorrendo la splendida panoramica del Golfo di Porto Conte, si giunge al promontorio di Capo Caccia: tempo a disposizione per la visita alle Grotte di Nettuno, raggiungibili con una minicrociera turistica dal porto di Alghero. Rientro ad Alghero, cena e pernottamento in hotel.

Domenica 9 aprile 2023
Prima colazione. Partenza per Oliena dove assisteremo al rito religioso de “S’Incontru” (incontro del Cristo Risorto con la Madonna nella piazza del paese, festeggiato e accompagnato da una salva di fucileria, esplosa in segno di esultanza dalle finestre e dai tetti delle case adiacenti).
Si prosegue per Orgosolo. Pranzo in un agriturismo. Nel primo pomeriggio spostamento a Mamoiada per la visita del museo delle maschere mediterranee (mamuthones, merdules e altre). In serata rientro ad Alghero con pausa, tempo permettendo, presso la Basilica di Saccargia. Arrivo in albergo, cena e pernottamento.

Lunedì 10 aprile 2023
Prima colazione. Partenza per Bosa percorrendo la suggestiva strada panoramica Alghero – Bosa (costa ancora incontaminata). Pausa intermedia nella cittadina di Bosa e proseguimento fino ai siti archeologici di Abbasanta (visita del nuraghe Losa, uno dei complessi più importanti) e di Paulilatino (pozzo sacro di Santa Cristina) risalente al periodo nuragico. Pranzo in un ristorante. Nel pomeriggio visita del sito archeologico di Tharros (città fenicio – punico – romana) e pausa presso la rinomata spiaggia di Is Arutas (sabbia formata da chicchi di quarzo). Arrivo ad Oristano, cena e pernottamento in albergo.

Martedì 11 aprile 2023
Prima colazione. Partenza per Cagliari. In mattinata visita del centro storico della città. Pranzo libero. Nel pomeriggio si attraversa il lungomare Poetto (spiaggia della città di Cagliari, delimitata dalle saline e dagli stagni, famosi per la presenza dei fenicotteri rosa).
A seguire panoramica di Monte Urpinu, (punto paesaggistico di grande interesse) e visita della Basilica di Bonaria, il centro religioso più importante dell’isola.
La giornata si conclude a Maracalagonis con una cena Folkloristica a base di carne in un ambiente caratteristico, accompagnata da musica e danze sarde. Pernottamento in hotel.

Mercoledì 12 aprile 2023
Prima colazione. Partenza per la Barbagia. Lungo il percorso breve pausa per visitare la Basilica Romanica (sec. XII) di Santa Giusta, uno dei monumenti più importanti della Sardegna. Si prosegue quindi per Orgosolo, centro barbaricino rinomato per i suoi murales. Pranzo tipico del mondo pastorale a base di carne e formaggi nel bosco del Supramonte. Nel pomeriggio partenza per Nuoro. Visita del museo etnografico (il più importante d’Europa) e pausa presso la Chiesa della Solitudine, luogo di sepoltura di Grazia Deledda, premio Nobel per la letteratura. In serata arrivo ad Orosei. Cena e pernottamento in albergo.

Giovedì 13 aprile 2023
Prima colazione. Partenza per Arzachena. In mattinata visita della Tomba di Giganti di Coddu Vecchiu, risalente al periodo nuragico, una delle meglio conservate dell’isola.
Si prosegue per visitare i centri turistici più rinomati della Sardegna: Costa Smeralda con pausa a Porto Cervo e Baia Sardinia. Pranzo in un agriturismo a base di carni.
Nel pomeriggio arrivo a Golfo Aranci per le operazioni di imbarco. Cena e pernottamento a bordo.

Venerdì 14 aprile 2023
Sbarco al mattino. Pranzo lungo il percorso. Rientro in Ticino.

PREZZO p.p. in camera doppia       Fr. 1’690.-
Supplemento camera singola          Fr.   260.-

Il prezzo comprende:
- il viaggio in comodo torpedone 4**** Gran Turismo completamente accessoriato
- il traghetto da Livorno al Golfo degli Aranci e ritorno
- i pernottamenti in hotel di buona categoria
- i pranzi del 9, 10, 12 e 13 aprile 2023
- le cene
- la guida locale durante tutto il tour in Sardegna
- gli ingressi
- crociera alle grotte di Nettuno
- l’assistenza Redline durante tutto il viaggio

Il prezzo non comprende:
- i pranzi del 8 ,11 e 14 aprile 2023
- quanto non espressamente indicato alla voce “il prezzo comprende”

Info/Prenotazioni