Marchetti Redline SA -  Strada di Valle 6, 6780 Airolo
+41 (0)91 873 30 30
Tutti i Viaggi > Egitto, Crociera sul Nilo
Egitto, Crociera sul Nilo
da giovedì 26 ottobre a giovedì 2 novembre 2023
Il Programma
Giovedì 26 ottobre 2023 – SVIZZERA/LUXOR
Partenza dal Ticino secondo le vostre iscrizioni. Arrivo a Milano in aeroporto per le pratiche d’imbarco. Partenza con il volo per Luxor. Arrivo all’aeroporto di Luxor; incontro con la guida locale e trasferimento a bordo del battello da crociera. Pernottamento a bordo.

Venerdì 27 ottobre 2023 - LUXOR - EDFU
Prima colazione a bordo. Partenza per la visita della sponda ovest del Nilo, il cimitero reale dell’antica Tebe dove furono sepolti i Faraoni del Nuovo Regno. Qui si possono ammirare dall’interno le tombe reali che contengono le meraviglie dell’arte egizia. A seguire visita del tempio funerario della Regina Hatchepsut, meglio conosciuto come Deir El Bahari. Sosta ai Colossi di Memnon, due statue colossali che rappresentano il Faraone Amenofi III. Rientro sulla sponda est del Nilo per la visita al complesso templare di Karnak, dedicato al Dio Sole Amon Ra, dove viene evidenziata l’imponenza dell’architettura dell’antico Egitto. In seguito si prosegue con la visita al Tempio di Luxor dedicato alla dea Nut risalente alla XVIII dinastia. Rientro a bordo per il pranzo e inizio della navigazione verso Edfu. Cena e pernottamento a bordo.

Sabato 28 ottobre 2023 - EDFU - KOM OMBO - ASWAN
Prima colazione a bordo. Visita del Tempio di Edfu dedicato al Dio Horus (Falco), dio della protezione e signore del cielo. Si tratta del tempio più completo in assoluto conservatosi fino ai giorni nostri. Rientro a bordo e proseguimento della navigazione verso Kom Ombo. Pranzo a bordo. Arrivo a Kom Ombo nel pomeriggio. Visita dell’omonimo tempio dedicato a due divinità, il dio coccodrillo Sobek e il dio Haroeris. Rientro a bordo e proseguimento verso Aswan. In serata cena tipica egiziana con spettacolo. Possibilità di indossare la famosa galabeya, tipica tunica locale. Pernottamento a bordo.

Domenica 29 ottobre 2023 - ASWAN
Dopo la prima colazione partenza per la visita della famosa diga di Aswan. Costruita negli anni ‘60, capolavoro di ingegneria moderna, ha creato cambiamenti ambientali, sociali e politici nell’area. Il tempio di Philae, dedicato all’amore, è situato su un’isola raggiungibile con piccole imbarcazioni ed è dedicato alla dea Iside. Rientro a bordo per il pranzo. Nel pomeriggio rilassante escursione in feluca, tipica imbarcazione a vela egiziana, per ammirare il tramonto dell’Alto Egitto. Possibilità di effettuare un’escursione facoltativa al Villaggio Nubiano (con supplemento). Rientro a bordo della motonave, cena e pernottamento.

Lunedì 30 ottobre 2023 - ASWAN - ABU SIMBEL
Dopo la prima colazione sbarco dalla motonave e partenza al mattino presto per Abu Simbel (280 km circa). All’arrivo sistemazione presso l’hotel Seti. Pranzo. Nel pomeriggio visita dei famosi templi di Abu Simbel, capolavori salvati dalle acque del Lago Nasser e fatti erigere dal Faraone Ramses II. Le imponenti statue all’esterno del tempio servivano a salvaguardare il regno egiziano dalle tribù del sud, mentre l’interno è ornato da numerosi rilievi rappresentanti le vittorie del Faraone in numerose battaglie. Rientro in albergo per la cena e pernottamento.

Martedì 31 ottobre 2023 - ABU SIMBEL - ASWAN - IL CAIRO
Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto di Aswan (280 km circa) e partenza in aereo per Il Cairo. All’arrivo visita del bazaar di Khan el Khalili, storico quartiere islamico della città. Pranzo in un ristorante locale. Al termine sistemazione in hotel. Tempo a disposizione, cena e pernottamento in hotel.

Mercoledì 1 novembre 2023 - IL CAIRO
Prima colazione in hotel e partenza verso la piana di Giza, sito archeologico dove si trovano le famose tre piramidi dei Faraoni Cheope, Chefren e Micerino e l’enigmatica Sfinge. Pranzo in ristorante locale in seguito breve tappa al Museo del Papiro. Proseguimento per il centro del Cairo per la visita del Museo Egizio, dove sono racchiusi numerosi tesori dell’antica civiltà. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Giovedì 2 novembre 2023 - IL CAIRO/ITALIA
Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto per il volo di rientro per l’Italia. Arrivo a Milano in serata. Rientro in Ticino con bus Redline.

PREZZO p.p. in camera doppia           Fr.  2’780.00
Supplemento camera singola             Fr.     520.00

Il prezzo comprende
- il viaggio in comodo torpedone 4**** Gran Turismo completamente accessoriato
- il volo e le tasse aeroportuali da Milano a Luxor
- il volo e le tasse aeroportuali da Aswan a il Cairo
- la crociera fluviale con pernottamenti (cabine con balcone)  e cene a bordo come da programma
- i pranzi come da programma
- la cena tipica egiziana con spettacolo
- il pernottamento e la cena in hotel a Abu Simbel
- il pernottamento e la cena in hotel al Cairo
- la guida privata parlante italiano per le escursioni programmate
- l’assistenza Redline durante tutto il viaggio

Il prezzo non comprende
- le bibite
- le escursioni non riportate dal programma

Documenti necessari
- il passaporto valido minimo 6 mesi dopo la data d’arrivo in Egitto
- la tessera della vostra cassa malati
- il visto d’entrata per l’Egitto che viene rilasciato all’arrivo nel paese.

Note
Il programma delle visite potrebbe subire delle variazioni anche nell’ordine dei giorni


Descrizione della Nave:
La motonave Semiramis II fa parte della flotta della società Sunrise. Completamente rinnovata nel novembre 2019, offre tutti i comfort di un hotel di lusso galleggiante e promette di trascorrere una crociera indimenticabile sul fiume più conosciuto del mondo. L’allestimento degli ambienti comuni e delle cabine rispecchia l’immagine stessa della motonave. Con arredamenti moderni, essenziali e confortevoli, grazie ad un sapiente uso dei colori e dei tessuti locali, si armonizzano con gli scenari del Nilo. La motonave si sviluppa su 5 ponti collegati da un comodo ascensore. Il ristorante si trova al ponte inferiore; ampio e ben strutturato è allestito con banchi per il buffet. Il lounge bar offre un ambiente elegante e confortevole dove trascorrere piacevoli serate e dispone di una pista da ballo. A bordo è presente una zona relax per la lettura ed un tavolo da biliardo. Sul ponte sole è presente una zona solarium, una piscina profonda fino a 140 cm, una zona dedicata al fitness e un romantico bar dove sorseggiare un cocktail al tramonto.

Info/Prenotazioni