Marchetti Redline SA -  Strada di Valle 6, 6780 Airolo
+41 (0)91 873 30 30
Tutti i Viaggi > Tanzania, Safari
Tanzania, Safari
27 gennaio - 4 febbraio 2020
Muovete qualche passo nelle vaste pianure che si distendono a perdita d'occhio su gran parte della Tanzania e vi sentirete subito piccoli piccoli. E non potrebbe essere altrimenti, poiché vi trovate in mezzo alle varietà faunistiche più grandi e selvagge di tutto il pianeta. Gnu, scimmie, antilopi, leoni, ghepardi, coccodrilli, gazzelle, fenicotteri. La Tanzania offre alcuni angoli di natura tra i più belli del continente. I suoi famosi parchi, come il Serengeti e il Kilimanjaro o lo splendido cratere di Ngorongoro, rendono parecchie località di questo paese, altrimenti scialbe, delle mete allettanti.
Il Programma
Lunedì 27 gennaio 2020 Ticino – Milano
Partenza dal Ticino secondo le vostre iscrizioni, raggiungiamo Milano Malpensa e ci imbarchiamo sul volo di linea QR118 delle ore 22:15 per Kilimanjaro. Scalo a Doha. Pasti e pernottamento a bordo.

Martedì 28 gennaio 2020 Kilimanjaro – Arusha – Manyara
Arrivo a Doha alle ore 06:05. Proseguimento per Kilimanjaro con volo QR 1353 delle ore 09:10. Arrivo nel pomeriggio, disbrigo delle formalità doganali e rilascio del visto (USD 50,00 per persona). Incontro con la nostra guida parlante italiano che ci accompagnerà per tutta la durata del viaggio. Trasferimento con pranzo al sacco (lunch box) al lodge. Cena e pernottamento al lodge.

Mercoledì 29 gennaio 2020 Lake Manyara - Serengeti
Prima colazione al lodge. Partenza per il Lake Manyara con pranzo al sacco (lunch box). Primo fotosafari in uno dei parchi con la più alta biodiversità della Tanzania, dichiarata nel 1981 patrimonio dell’umanità. Ospita oltre 380 tipi di uccelli offrendo lo spettacolo di grandi stormi più che di singoli avvistamenti. Durante la stagione verde delle piogge il lago è frequentato da migliaia di fenicotteri. Nel primo pomeriggio partenza per il Serengeti National Park. Lungo la strada per il vostro lodge comincerà il primo safari in uno dei parchi più famosi del mondo, con un’estensione di circa 15.000 kmq. Arrivo in serata. Cena e pernottamento al lodge.

Giovedì 30 gennaio 2020 Parco Nazionale Serengeti
Prima colazione al lodge. Intera giornata di fotosafari all'interno del Serengeti National Park tra i più ricchi e belli d’Africa, teatro della famosa e spettacolare Grande Migrazione. Pranzo in picnic in corso di safari (lunch box) o al lodge (a discrezione dei clienti – da concordare con la vostra guida). Cena e pernottamento al lodge.

Venerdì 31 gennaio 2020 Parco Nazionale Serengeti
Prima colazione al lodge. Intera giornata di fotosafari all'interno del Serengeti National Park tra i più ricchi e belli d’Africa, teatro della famosa e spettacolare Grande Migrazione. Pranzo in picnic in corso di safari (lunch box) o al lodge (a discrezione dei clienti – da concordare con la vostra guida). Cena e pernottamento al lodge.

Sabato 1° febbraio 2020 Serengeti – Riserva Nazionale Ngorongoro
Prima colazione al lodge. Partenza per Ngorongoro con pranzo pic-nic (lunch box). Oggi si discenderà il cratere, un’enorme caldera vulcanica formatasi circa due milioni e mezzo di anni fa per il collasso del vulcano ormai inattivo. Un anfiteatro largo venti km. con pareti alte seicento metri che ospita una incredibile quantità di animali, tra cui appunto i “big five” ovvero i “grossi cinque”: elefante, leone, leopardo, bufalo e rinoceronte. Quest’ultimo, pur presente nel Serengeti, dove è raramente avvistabile e solo da lontano, si può ben osservare nel cratere. Lo spettacolo continua con gnu, bufali, ghepardi, zebre, iene e altro ancora, e una grande varietà di uccelli tra cui migliaia di fenicotteri rosa, poiane, falchi, struzzi, aquile. Il cratere, in certo qual modo, offre tutto ciò di cui abbisognano gli animali, una sorta di paradiso in terra, ma può anche essere fonte di maggiori e sanguinose lotte per la sopravvivenza. Cena e pernottamento al lodge.

Domenica 2 febbraio 2020 Riserva Naturale Ngorongoro – Parco Nazionale Tarangire
Prima colazione al lodge. Partenza per Tarangire. Pranzo. Nel pomeriggio fotosafari nel parco, famoso per l’elevato numero di elefanti e per i suoi bellissimi esemplari di Baobab. Al termine sistemazione al lodge per la cena e il pernottamento.

Lunedì 3 febbraio 2020 Parco Nazionale Tarangire – Arusha – Kilimanjaro
Prima colazione al lodge. In tempo utile trasferimento all’aeroporto di Kilimanjaro con sosta ad Arusha per il pranzo. Nel pomeriggio ci imbarchiamo sul volo QR 1354 delle ore 17:10, direzione Doha.

Martedì 4 febbraio 2020 Doah - Milano – Ticino
Arrivo a Doha alle 23:40. Imbarco sul volo QR1235 delle 01:35. Arrivo a Milano alle ore 06:25. Rientro in Ticino in mattinata.

PREZZO p.p. in camera doppia Fr. 5'770.-
Supplemento camera singola Fr. 495.-

Il prezzo comprende
- la trasferta Ticino – Malpensa – Ticino con Bus Gran Turismo 4**** completamente accessoriato
- i voli di linea Qatar in classe economica, con partenza da Milano Malpensa
- le tasse aeroportuali
- i pernottamenti in strutture 5*
- il trasporto in veicolo 4x4 (6 pax per veicolo), con guida/autista in lingua italiana
- i pasti come da programma
- le visite come da programma
- le entrate nei Parchi Nazionali
- i trasferimenti privati da/per aeroporto · 2 binocoli per veicolo a disposizione
- la connessione Wifi a bordo dei veicoli
- il visto d’entrata in Tanzania (procedura eseguita da Redline SA)
- le mance per autisti e guide
- l’assistenza Redline durante tutto il viaggio

Il prezzo non comprende
- le bevande
- le visite non inserite nel programma
- i pasti ove non indicato nel programma
- le spese di carattere personale e tutto quanto non indicato nella voce “Il prezzo comprende”

Documenti necessari
- il passaporto biometrico valido almeno 6 mesi dalla data del rientro
- una foto formato passaporto
- formulario per visto da compilare (fornito da Redline SA)
Info/Prenotazioni