Marchetti Redline SA -  Strada di Valle 6, 6780 Airolo
+41 (0)91 873 30 30
Tutti i Viaggi > Crociera fluviale, da Berlino a Basilea
Crociera fluviale, da Berlino a Basilea
27 marzo - 8 aprile 2020
A bordo della Excellence Pearl****+ vi aspetta un viaggio speciale. Godetevi il viaggio da Berlino a Basilea lungo l’Havel, il canale di Mittelland, il canale di Ems, il Neckar e alla fine lungo il Reno.
Il Programma
Venerdì 27 marzo 2020 Ticino – Norimberga
Partenza dal Ticino secondo le vostre iscrizioni. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio raggiungiamo Norimberga per la cena e il pernottamento in hotel.

Sabato 28 marzo 2020 Norimberga - Berlino
Partenza da Norimberga. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Berlino nel tardo pomeriggio. Imbarco sulla nave per la cena e il pernottamento a bordo.

Domenica 29 marzo 2020 Berlino – Potsdam
Dopo colazione visitiamo la città di Berlino. Scopriamo le sue bellezze storiche come la porta di Brandeburgo, la piazza Potsdamer, il Ku’Damm: il viale più famoso di Berlino e la chiesa della commemorazione Kaiser Wilhelm: il centro simbolico di Berlino ovest. Nel pomeriggio navigazione verso Potsdam. Cena e pernottamento a bordo.

Lunedì 30 marzo 2020 Potsdam – Wolfsburg
Dopo colazione visita della città di Potsdam con il magnifico Palazzo di Sanssouci. Nel pomeriggio navighiamo lungo l’idilliaco Havelland con le sue rive e i suoi paesaggi in costante cambiamento. Quest’area è la più grande zona umida contigua dell'Europa centrale, sede di oltre 1000 specie vegetali e animali rare. Cena e pernottamento a bordo.

Martedì 31 marzo 2020 Wolfsburg
Dopo colazione escursione a Wolfsburg: la città dell’industria automobilistica. Il 26 maggio 1938 fu posata la prima pietra dello stabilimento Volkswagen sul lato nord del canale Mittelland. Dando poi vita alla storia di successo del maggiolino VW. Cena e pernottamento a bordo.

Mercoledì 1° aprile 2020 Hannover – Münster
Dopo colazione visita della città di Hannover, l'affascinante città vecchia con la cupola del municipio alta 100 metri. Visita a scelta tra il lago artificiale Maschsee o i giardini reali di Herrenhausen tra i parchi più belli d'Europa. Navigazione sul canale di Mittelland verso Münster. Cena e pernottamento a bordo.

Giovedì 2 aprile 2020 Münster – Düsseldorf
Visita del centro storico di Münster; qualcosa di molto speciale che ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui uno dalle Nazioni Unite come "la città più vivibile al mondo". Dopo la visita continuiamo la navigazione sul canale Ems. Cena e pernottamento a bordo.

Venerdì 3 aprile 2020 Düsseldorf – Koblenz
La città vecchia di Düsseldorf si trova direttamente sulle rive del Reno. Molte attrazioni sono vicine l'una all'altra, come la Basilica di Lambertus, la torre del castello e il municipio. Visita della città. Cena e pernottamento a bordo.

Sabato 4 aprile 2020 Koblenz – Mainz
Dopo colazione visita della città di Koblenz e della fortezza di Ehrenbreitstein: una struttura militare situata sulla rupe omonima alla confluenza della Mosella nel Reno. Nel pomeriggio navighiamo lungo la romantica rotta del Reno con i suoi innumerevoli castelli, fortezze, rovine e Lorelei: una figura leggendaria della Germania. Secondo la leggenda, Lorelei era una bellissima ondina del fiume Reno, che attirava a sé gli uomini col suo canto e con il suo aspetto. Cena e pernottamento a bordo.

Domenica 5 aprile 2020 Mainz – Heidelberg
Gioia di vivere, piacere enologico e un paesaggio urbano che unisce l’antico e il moderno... tutto questo è Mainz. Visita della città. Cena e pernottamento a bordo.

Lunedì 6 aprile 2020 Heidelberg – Strasburgo
Dopo colazione visita di Heidelberg. La città con l’università più antica della Germania con oltre 800 anni di storia. Con la sua bellezza paesaggistica, il castello, la città vecchia e il fiume in mezzo alle montagne, Heidelberg è considerata una delle città più belle della Germania. Nel pomeriggio ci godiamo la navigazione sul Neckar. Cena e pernottamento a bordo.

Martedì 7 aprile 2020 Strasburgo – Basilea
Dopo colazione scopriamo Strasburgo con una gita in barca sul fiume Ill. La città dell'Alsazia brilla con la sua cattedrale "Notre Dame", i suoi affascinanti caffè e i suoi ristoranti. Passeggiata tra le costruzioni a graticcio nel quartiere della Petite France. Cena e pernottamento a bordo.

Mercoledì 8 aprile 2020 Basilea – Ticino
Dopo colazione sbarchiamo dalla nave e partiamo in direzione del Ticino.

PREZZO p.p.
Cabina due letti ponte principale con finestra panoramica (12 m2) Fr. 3’390.-
Cabina due letti ponte superiore con balcone alla francese (12 m2) Fr. 4’050.-
Supplemento cabina doppia uso singolo ponte principale Fr. 425.-
Supplemento cabina doppia uso singolo ponte superiore Fr. 1’385.-

Il prezzo comprende
- il viaggio e le escursioni in comodo torpedone Gran Turismo 4**** completamente accessoriato
- il pernottamento e la cena in hotel 4* in centro a Norimberga
- il facchinaggio sulla nave
- la crociera in cabina secondo iscrizione
- il cocktail di benvenuto
- la pensione completa a bordo
- le tasse turistiche
- le escursioni durante la crociera
- la guida privata parlante italiano
- l’assistenza Redline durante tutto il viaggio

Il prezzo non comprende
- i pranzi del 27 e 28 marzo e dell’8 aprile 2020
- le mance
- le bibite
- le spese di carattere personale

Documenti
- la carta d’identità o il passaporto validi per il periodo di soggiorno

Info/Prenotazioni