Marchetti Redline SA -  Strada di Valle 6, 6780 Airolo
+41 (0)91 873 30 30
Tutti i Viaggi > Crociera fluviale, sulla via degli Zar
Crociera fluviale, sulla via degli Zar
12 - 22 maggio 2020
I grandi e maestosi fiumi della Russia per vivere la magia di un itinerario sulla rotta tra Mosca e San Pietroburgo. Il Volga, la Neva e i laghi Ladoga e Onega: una navigazione rilassante in mezzo alla taiga russa con le betulle, i larici, i pini e gli abeti attraverso la provincia rurale costellata di casette di legno, chiese e monasteri.
Il Programma
Martedì 12 maggio 2020 Ticino – Mosca
Partenza dal Ticino secondo le vostre iscrizioni. Raggiungiamo Zurigo per imbarcarci sul volo che ci porta a Mosca. Pranzo libero. Trasferimento alla nave Excellence Katharina 4*. Cena e pernottamento.

Mercoledì 13 maggio 2020 Mosca
Giornata dedicata alla visita della capitale russa con le principali attrattive: la Piazza Rossa, la Chiesa di San Basilio, la cattedrale della Dormizione, il GUM (famosa galleria commerciale) e molto altro. Cena a bordo. Escursione serale nelle bellissime sale della metropolitana di Mosca. Pernottamento a bordo.

Giovedì 14 maggio 2020 Mosca
In mattinata visita del Cremlino, città fortificata nel cuore della città e simbolo eclatante di potere; un insieme di palazzi e di cattedrali. Rientro a bordo. Navigazione in direzione di Uglich. Cena e pernottamento a bordo.

Venerdì 15 maggio 2020 Uglich
Arrivo nel primo pomeriggio a Uglich, la città più antica e storicamente più importante sul Volga. Passeggiata lungo le vie di questa cittadina dove possiamo ammirare la cattedrale. Proseguimento della navigazione verso Jaroslavl. Cena e pernottamento a bordo.

Sabato 16 maggio 2020 Jaroslavl
Arriviamo a Jaroslavl e visita di questa antica città russa, fondata da Jaroslavl il Saggio nel 1010, una delle perle del famoso Anello d’Oro e importante porto situato alla confluenza del Volga con il fiume Kotorosl. I maestri artigiani di Jaroslavl erano rinomati in tutta la Russia. Visita alla chiesa del profeta Sant’Elia, costruita a metà del XVII secolo, che si impone come cuore architettonico della città e visita del monastero della Trasfigurazione. Cena e pernottamento a bordo.

Domenica 17 maggio 2020 Goritzy
Dal piccolo molo di Goritzy partiamo in pullman per un breve percorso attraverso un parco naturale ricco di vegetazione e di laghi, per raggiungere il Monastero di San Cirillo del Lago Bianco, che costituisce una delle più importanti testimonianze di luoghi di culto della religione ortodossa, costruito dal Monaco Cirillo nel 1397. Rientro a bordo. Cena e pernottamento.

Lunedì 18 maggio 2020 Kizhi
Navigazione sul lago Onega per raggiungere la piccola isola di Kizhi con la sua splendida chiesa classificata dall’Unesco “Patrimonio dell’Umanità”. La chiesa è un gioiello dell’architettura in legno del XVIII sec e ha la particolarità di essere stata costruita interamente in legno senza alcun pezzo di ferro o simili. Visita del museo all’aperto di architettura. Cena e pernottamento a bordo.

Martedì 19 maggio 2020 Mandrogi
A Mandrogi ci aspetta un’altra Russia. Un grazioso villaggio dove sarà possibile osservare le tipiche “isba”: le caratteristiche abitazioni contadine costruite con tronchi d’albero. Possibilità di gustare i famosi shashlyk russi, tipici spiedini di carne, pollo, pesce o verdure e assistere ad un tradizionale spettacolo folkloristico. Proseguiamo la navigazione attraverso i laghi più grandi d’Europa Ladoga e Onega, nel cuore della Carelia, attraverso paesaggi di rara bellezza. Cena e pernottamento a bordo.

Mercoledì 20 maggio 2020 San Pietroburgo
Giornata dedicata alla città di San Pietroburgo, antica capitale degli zar, seconda città della Russia. Soprannominata la “Venezia del Nord” con oltre 600 ponti e corsi d’acqua. Scopriremo i luoghi di maggiore interesse di una delle città più belle del mondo. Visita dello splendido parco Peterhof. Cena e pernottamento a bordo.

Giovedì 21 maggio 2020 San Pietroburgo
Dopo colazione visita dell’Ermitage, uno dei più importanti e famosi musei della Russia, situato all’interno del Palazzo d’Inverno che ospita le sale dedicate ai pittori della scuola italiana, fiamminga, spagnola, olandese, tedesca, e francese, in particolare una ricca collezione di Rembrandt e dei pittori olandesi del XVII sec. Visita al palazzo Katerina dove possiamo ammirare la famosa Camera d’ambra, le cui pareti sono completamente rivestite da pannelli decorati con ben sei tonnellate d’ambra oltre a foglie d'oro e specchi. Rientro a bordo. Cena e pernottamento.

Venerdì 22 maggio 2020 San Pietroburgo - Ticino
Tempo libero a diposizione. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio raggiungiamo l’aeroporto di San Pietroburgo per imbarcarci sul volo che ci porta a Zurigo. Arrivo in Ticino in serata.

PREZZO p.p.
Cabina due letti Deluxe ponte medio (13 m2) Fr. 3’315.-
Cabina Junior Suite con balcone ponte superiore (15 m2) Fr. 4’115.-
Cabina Junior Suite con balcone piattaforma nave (15 m2) Fr. 4’315.-
Supplemento cabina due letti Deluxe ponte medio ad uso singolo Fr. 995.-
Supplemento Junior Suite ad uso singolo Fr. 1’595.-

Il prezzo comprende
- il viaggio in comodo torpedone Gran Turismo 4**** completamente accessoriato
- il volo da Zurigo a Mosca e ritorno da San Pietroburgo
- i trasferimenti da e per la nave
- il facchinaggio
- la crociera in cabina secondo iscrizione
- il cocktail di benvenuto
- la pensione completa a bordo
- le tasse turistiche
- il visto turistico per la Russia
- le escursioni durante la crociera
- i trasferimenti
- la guida privata parlante italiano
- l’assistenza Redline durante tutto il viaggio

Il prezzo non comprende
- i pranzi del primo e ultimo giorno
- le mance
- le bibite
- le spese di carattere personale

Documenti
- passaporto valido almeno 6 mesi dopo la data di rientro del viaggio
- visto turistico Russia (procedura eseguita da Redline sa)

Info/Prenotazioni