Marchetti Redline SA -  Strada di Valle 6, 6780 Airolo
+41 (0)91 873 30 30
Tutti i Viaggi > Roma, Alla scoperta della Città Eterna
Roma, Alla scoperta della Città Eterna
19 - 22 marzo 2020
È il comune più popoloso e più esteso d'Italia ed è tra le maggiori capitali europee per grandezza del territorio; per antonomasia, è definita l'Urbe e la Città eterna. Nel corso della sua tri millenaria storia, è stata la prima grande metropoli dell'umanità, cuore di una delle più importanti civiltà antiche. È una città, nel mondo occidentale, con una situazione di eminenza (in ambito artistico) che si sviluppa quasi ininterrottamente dal 200 a.C. al 1700 e oltre. Roma, cuore della cristianità cattolica, è l'unica città al mondo ad ospitare al proprio interno uno stato straniero, l'enclave della Città del Vaticano: per tale motivo è spesso definita capitale di due Stati.
Il Programma
Giovedì 19 marzo 2020
Partenza dal Ticino secondo le vostre iscrizioni; ci rechiamo alla stazione Centrale di Milano per prendere il treno ad alta velocità per Roma. Arrivo verso mezzogiorno. Tempo libero per il pranzo. Incontro con la guida locale. Iniziamo la visita della città, con il centro storico di Roma che include tra le tante, la fontana di Trevi, il Pantheon, Piazza di Spagna, Piazza Montecitorio, tempio di Adriano, Galleria Alberto Sordi. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Venerdì 20 marzo 2020
Iniziamo la giornata alla scoperta del più piccolo stato al mondo con la visita guidata dei Musei Vaticani, attraversando le gallerie più importanti fino ad arrivare alla celebre Cappella Sistina. Continuiamo poi con la visita della Basilica di San Pietro. Terminiamo la nostra visita nella bellissima Piazza San Pietro. Tempo libero a disposizione per il pranzo. Nel pomeriggio visitiamo la Guardia Svizzera. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

Sabato 21 marzo 2020
Giornata intera alla scoperta della Roma Antica (Foro Romano, Fori Imperiali, Colonna Mercati di Traiano, Colosseo, Piazza Venezia, Campidoglio, Mosè di Michelangelo). Rientro in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

Domenica 22 marzo 2020
Mattinata e pranzo liberi. Nel primo pomeriggio trasferimento alla stazione Termini dove prendiamo il treno che ci riporta a Milano. Rientro in Ticino con il bus in serata.

PREZZO p.p. in camera doppia Fr. 1’490.-
Supplemento camera singola Fr. 255.-

Il prezzo comprende
- il viaggio in comodo torpedone 4**** Gran Turismo completamente accessoriato
- il viaggio in treno freccia rossa Milano – Roma - Milano
- il pernottamento in hotel 4**** a Roma con le cene
- la guida locale
- le cuffiette per ascoltare la guida
- gli ingressi ai monumenti citati nel programma
- l’entrata anticipata in Vaticano (esclusiva per nostro gruppo)
- il permesso speciale per visitare la Guardia Svizzera
- i trasferimenti con bus privato
- l’assistenza Redline durante tutto il viaggio

Il prezzo non comprende
- i pranzi e le bibite

Documenti necessari
- la carta d’identità o passaporto validi
- la tessera della vostra cassa malati

Info/Prenotazioni