Marchetti Redline SA -  Strada di Valle 6, 6780 Airolo
+41 (0)91 873 30 30
Tutti i Viaggi > Camargue, Tra i profumi della Provenza e la selvaggia bellezza della Camargue
Camargue, Tra i profumi della Provenza e la selvaggia bellezza della Camargue
28 - 31 maggio 2020
Questa piccola porzione di terra ai confini del mare sembra un universo parallelo rispetto alla classica Provenza ma allo stesso tempo ne è infinitamente complementare. È un lembo di terra composto da 75.000 ettari di sabbia, paludi, stagni e risaie, un immenso parco di natura selvaggia e incontaminata, un tripudio di colori e di scorci inviolati, in cui l’uomo sembra essere ancora un ospite temporaneo. Fra fenicotteri rosa che placidamente camminano nell’acqua al tramonto rosso acceso, tori indomiti che pascolano nella brughiera e cavalli bianchi che vivono allo stato brado, questo fazzoletto di natura stupisce e affascina.
Il Programma
Giovedì 28 maggio 2020 Ticino - Arles
Partenza dal Ticino secondo le vostre iscrizioni. Via Milano Passo del Turchino e Ventimiglia, continuiamo lungo la Costa Azzurra e la Provenza per raggiungere Arles. Pranzo libero lungo il percorso. Cena e pernottamento in hotel a Arles.

Venerdì 29 maggio 2020 Arles – Les Saintes-Maries-de-la-Mer - Arles 
Visita della Camargue accompagnati da una guida locale. Cominciamo da Les Saintes-Maries-de-la-Mer, con la bellissima chiesa fortificata. Visitiamo un “mas”, tipica fattoria con un allevamento di cavalli e tori, senza tralasciare la coltivazione di riso. Abbiamo anche l’occasione di assistere a una dimostrazione della corsa con i tori, eseguita da giovani “razeteurs”. Pranzo alla fattoria. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

Sabato 30 maggio 2020 Arles – Le Pont du Gard – Avignon  
Dopo colazione, con una guida locale, raggiungiamo Le Pont du Gard, antico acquedotto romano molto ben conservato, posto a cavallo del fiume Gardon. La sua triplice fila d’archi, i suoi 275 metri di lunghezza e 48 di altezza ne fanno il più impressionante ponte costruito dai romani. In tarda mattinata raggiungiamo Avignon, bellissima città d’arte, ricca di monumenti, che sorge sulla sponda sinistra del Rodano. Pranzo e parte del pomeriggio liberi. Lasciamo la città dei Papi per arrivare in serata sulla Costa Azzurra per la cena e il pernottamento.

Domenica 31 maggio 2020 Costa Azzurra - Ticino 
In mattinata lasciamo la Costa Azzurra per dirigerci verso casa fermandoci lungo il percorso per il pranzo. Arrivo in Ticino in serata.


PREZZO p.p. in camera doppia Fr. 940.-    
Supplemento camera singola Fr. 150.-


Il prezzo comprende 
- il viaggio in comodo torpedone 4**** Gran Turismo completamente accessoriato
- i pernottamenti e le cene in hotel di buona categoria
- i pranzi del 29 e 31 maggio 2020
- la guida locale
- l’ingresso al Pont du Gard
- l’assistenza Redline durante tutto il viaggio

Il prezzo non comprende 
- i pranzi del 28 e 30 maggio 2020
- le bevande
- le mance

Info/Prenotazioni