Marchetti Redline SA -  Strada di Valle 6, 6780 Airolo
+41 (0)91 873 30 30
Cina
10 - 25 ottobre 2020
La Cina non è un paese, è un mondo a sé che spazia dalle metropoli moderne, alle praterie epiche della Mongolia Interna passando per deserti, vette sacre, grotte straordinarie e rovine imperiali.
Il Programma
PROGRAMMA
Sabato 10 ottobre 2020 Ticino – Malpensa - Pechino
Partenza dal Ticino secondo le vostre iscrizioni. Raggiungiamo l’aeroporto di Milano Malpensa per imbarcarci sul volo TK delle 19:45. Scalo a Istanbul. Pernottamento e pasti a bordo.

Domenica 11 ottobre 2020 Pechino
Arrivo a Pechino alle ore 15:35. Incontro con i corrispondenti e trasferimento in città. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Lunedì 12 ottobre 2020 Pechino
Escursione di un’intera giornata ai resti della Grande Muraglia in località Juyongguan, con un ampio tratto di mura ancora oggi ben conservato. Pranzo. Nel pomeriggio visita alla Via Sacra. Rientro in hotel. Cena. Pernottamento in hotel.

Martedì 13 ottobre 2020 Pechino
Visita di Piazza Tian’anmen e della Città Proibita. Da qui 24 imperatori e due dinastie governarono il Regno di Mezzo per più di 500 anni; costruita su una superficie di quasi 200 acri nel cuore della capitale è caratterizzata dai tetti color giallo imperiale e dalla cinta muraria purpurea, che domina tutta la città. Pranzo. Nel pomeriggio visita al Palazzo d’Estate (Yiheyuan). Situato in un ampio contesto di parchi alla periferia della città, è caratterizzato da palazzi, padiglioni, ponti e sentieri costruiti sulle sponde del lago Kunming, circondato da argini alberati, ponti di pietra ad arco e numerosi gazebo. Cena e pernottamento in hotel.

Mercoledì 14 ottobre 2020 Pechino – Xian (treno)
Visita al tempio del Cielo, complesso di edifici taoisti immerso in un vasto giardino nella parte meridionale della città. Pranzo. Trasferimento alla stazione ferroviaria per la partenza del treno veloce per Xi’an, capitale della provincia dello Shaanxi (2°cl. - 5 ore circa). Sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.

Giovedì 15 ottobre 2020 Xian
Questa città anticamente rappresentava il centro culturale e di civilizzazione della Cina, con una popolazione tanto numerosa da rivaleggiare con Roma e Costantinopoli. Da qui partiva il famoso cammino della Via della Seta. Visitiamo la Tomba dell’Imperatore Qin Shihuangdi (III sec. a.C.). Il primo imperatore della Cina unificata vi fece costruire, a completamento della sua tomba, i Bing Ma Yong un intero esercito di soldati di terracotta in assetto di guerra: settemila guerrieri a piedi e a cavallo in grandezza naturale, scolpiti ognuno con la propria fisionomia individuale che avrebbero dovuto accompagnare il monarca nell’aldilà. Visita al Museo dei Guerrieri di Terracotta che ospita più di 6000 guerrieri completamente attrezzati ad esclusione delle armi le cui impugnature in legno si sono usurate col passare del tempo. Pranzo. Nel pomeriggio visita alle antiche mura di cinta di epoca Ming e alla Piccola Pagoda dell’Oca Selvaggia. Cena e pernottamento in hotel.

Venerdì 16 ottobre 2020 Xian – Guilin (volo)
In mattinata visita della città: antica capitale dell’impero per 11 dinastie, dal 1066 al 1077 a.C.. Visita ai quartieri vecchi e alla Moschea. Pranzo. Nel pomeriggio visita alla tomba Yangling (piccolo esercito di terracotta) e trasferimento in aeroporto per la partenza del volo per Guilin. Arrivo e sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.

Sabato 17 ottobre 2020 Guilin
Giornata dedicata alla crociera in battello sul fiume Li per ammirare gli incantevoli scenari naturali che scorrono lungo le rive. Pranzo a bordo. Sbarco a Yangshuo e visita al mercatino locale. Rientro a Guilin su strada. Cena e pernottamento in hotel.

Domenica 18 ottobre 2020 Guilin – Hangzhou (volo)
In mattinata trasferimento in aeroporto per la partenza del volo per Hangzhou. Pranzo a bordo. Arrivo e visita della città. Hangzhou è stata un gioiello urbano e paesaggistico sul Canale Imperiale ai tempi della dinastia Song. Visita al lago dell’Ovest con escursione in barca a motore. Nel pomeriggio visita all’antica Erboristeria di epoca Qing. Passeggiata lungo la via Hefang. Cena a buffet e pernottamento in hotel.

Lunedì 19 ottobre 2020 Hangzhou – Suzhou (treno)
In mattinata visita al museo del tè e alla Pagoda delle Sei Armonie. Trasferimento alla stazione ferroviaria per la partenza in treno per Suzhou. Pranzo. A Suzhou visita al Giardino del Pescatore. Cena a buffet e pernottamento in hotel.

Martedì 20 ottobre 2020 Suzhou – Villaggio di Tongli
In mattinata visita alla Collina della Tigre e passeggiata nel quartiere QiLiShanTang. Pranzo. Nel pomeriggio escursione per la visita al villaggio di Tongli, una quieta città d’acqua, attraversata da porti e canali, nei pressi del Canale Imperiale e del Lago Tai. Rientro a Suzhou per la cena a buffet e pernottamento in hotel.

Mercoledì 21 ottobre 2020 Suzhou – Shanghai (treno)
Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza in treno per Shanghai. Arrivo e visita al Tempio del Budda di Giada. Pranzo. Nel pomeriggio passeggiata sul Bund e lungo la via Nanchino. Sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.

Giovedì 22 ottobre 2020 Shanghai
Visita alla città vecchia, al Giardino del Mandarino Yu, ricordato nelle cronache come il più bel giardino del sud-est, esempio della cultura paesaggistica del medio regno dei Ming. Pranzo. Nel pomeriggio visita al museo di Shanghai. Tempo libero per lo shopping. Cena in un ristorante. Pernottamento in hotel.

Venerdì 23 ottobre 2020 Shanghai – Hong Kong (volo)
In tempo utile trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Hong Kong. Arrivo e trasferimento in hotel nell’area di Kowloon. Pranzo libero. Nel pomeriggio prima visita della città iniziando con una passeggiata al Nan Lian Garden e visita al Chi Lin Nunnery, un grande complesso di templi buddisti. Visita al Bird Market Flower Street e Nathan Road. Cena a buffet e pernottamento in hotel.

Sabato 24 ottobre 2020 Hong Kong – Istanbul
Prima colazione in hotel. Mezza giornata dedicata alla visita di Hong Kong. Pranzo. Camera a disposizione fino alle ore 18.00. Nel tardo pomeriggio, in tempo utile, trasferimento in aeroporto per la partenza del volo notturno per Istanbul.

Domenica 25 ottobre 2020 Istanbul – Malpensa – Ticino
Imbarco sul volo TK1873 per Malpensa. Arrivo in Italia alle ore 10:00. Rientro in Ticino.

PREZZO p.p. in camera doppia Fr. 6'210.-
Supplemento camera singola Fr. 1'020.-
Supplemento classe Business Fr. 2’500.-

ll prezzo comprende
• la trasferta Ticino – Milano Malpensa – Ticino con Bus Gran Turismo 4**** completamente accessoriato
• i voli internazionali con Turkish Airlines in classe Economy (23 kg franchigia bagaglio)
• i voli interni in Cina in classe Economy (20 kg franchigia bagaglio)
• le tasse aeroportuali
• i treni interni superveloci in seconda classe – soft seat
• i trasferimenti e i trasporti con bus privato e autisti
• la sistemazione in camera doppia in hotel 4*/5*
• il trattamento di pensione completa esclusi i pranzi del 11 e 23 ottobre 2020 (include un bicchiere soft drink o birra locale)
• gli ingressi e le visite come da programma
• la guida nazionale parlante italiano da Pechino a Shanghai
• l’assistenza dei corrispondenti in loco
Porzione Hong Kong
• i trasferimenti privati in bus da/per l’aeroporto
• 1 pernottamento con sistemazione in camera doppia nell’hotel indicato o similare
• il late check-out fino alle ore 18.00 il 15° giorno
• il trattamento di pensione completa (una cena in hotel e un pranzo in ristorante)
• le due mezze giornate di visita Hong Kong con guida parlante italiano
• l’assistenza dei nostri corrispondenti in loco
• il visto d’ingresso in Cina
• le mance per autisti e per le guide
• l’assistenza Redline durante tutto il viaggio

 Il prezzo non comprende
• le bevande
• i pranzi dell’11 e 23 ottobre 2020
• le visite non inserite nel programma
• l’assicurazione annullamento viaggi
• le spese di carattere personale e tutto quanto non indicato nella voce “Il prezzo comprende”

 Documenti necessari:
passaporto valido almeno 6 mesi dalla data di rientro
• visto d’ingresso
Procedura per la richiesta del visto d’ingresso di gruppo ONLINE per la Cina eseguita da Redline SA.

Documenti necessari per ottenere il visto online da inviarci al momento dell’iscrizione:
• copia del passaporto biometrico valido almeno 6 mesi dalla data del rientro
• foto formato passaporto (non più vecchia di 6 mesi, a colori, sfondo bianco)
• indicazioni del domicilio, nr. di telefono, professione di ogni partecipante

ISCRIZIONI ENTRO INIZIO LUGLIO 2020!!!

Info/Prenotazioni