Redline SA

Torino, Museo Egizio

  • sabato 5 ottobre 2024
  • Grande città subalpina, capoluogo di provincia e della regione Piemonte, Torino è un importantissimo centro industriale, commerciale e culturale. Già conosciuta ai tempi dei romani, fu distrutta da Annibale nel 21 A.C.. Nel corso del XVI secolo Emanuele Filiberto di Savoia iniziò una grandiosa opera di ampliamento e il suo successore Carlo Emanuele I, protettore delle arti, diede a Torino il suo tipico aspetto barocco.

     

    Il Museo Egizio di Torino è dedicato esclusivamente all’arte e alla cultura dell’Egitto antico. Il museo è costituito da un insieme di collezioni che si sono sovrapposte nel tempo, alle quali si devono aggiungere i ritrovamenti effettuati a seguito degli scavi condotti in Egitto dalla Missione Archeologica Italiana tra il 1900 e il 1935. In quell’epoca vigeva il criterio secondo cui i reperti archeologici erano ripartiti fra l’Egitto e le missioni archeologiche. Il criterio attuale prevede che i reperti rimangano all’Egitto.

     

Il Programma

Partenza dal Ticino secondo le vostre iscrizioni. Arrivo a Torino in tarda mattinata. Tempo libero a disposizione. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio visita guidata al museo Egizio. In serata rientro in Ticino.

 

PREZZO p.p.                 Fr. 115.00

 

Il prezzo comprende: 

- il viaggio in comodo torpedone GranTurismo 4**** completamente accessoriato

- la guida parlante italiano al museo egizio

- l’entrata al museo Egizio

 

 

Il prezzo non comprende:

- il pranzo

 

Possibilità di effettuare il solo viaggio (visita individuale della città) Fr. 80.-

Info/Prenotazioni

Tipo di contatto: