Redline SA

New York

  • Domenica 1° dicembre a sabato 7 dicembre 2024

Il Programma

Programma di viaggio

 

Domenica 01/12:   Italia - New York
Partenza dal Ticino secondo le vostre iscrizioni. Raggiungiamo l’aeroporto internazionale di Milano Malpensa. Ci imbarchiamo sul volo di linea con destinazione New York. Arrivo a New York e incontro con l’assistente locale parlante italiano. Trasferimento in Hotel Riu Plaza New York Times. Check-in in albergo.
Cena libera e pernottamento in albergo.



Lunedì 02/12:         Giro orientativo della città
Colazione in Hotel. Escursione collettiva di gruppo di mezza giornata in bus con guida in italiano (4 ore). Vedremo alcune delle attrazioni principali della città dove faremo delle tappe fotografiche.
Partiremo verso l'Upper West Side dove incontreremo diversi edifici famosi, tra i quali l'Hearst building, Il Time Warner Center, il Trump International fino ad arrivare al Lincoln Center. La sosta successiva sarà al Dakota Building e Strawberry Field, zona del Central Park dedicata a John Lennon. Percorreremo il versante occidentale del parco e passeremo accanto al Museo di Storia Naturale fino ad arrivare ad Harlem dove ci fermeremo per una passeggiata tra le belle "brownstones" che caratterizzano questo quartiere.
Percorreremo verso sud la Fifth Avenue con il suo Miglio dei Musei dove incontreremo tra i tanti, il Museo del Barrio, il Guggenheim, il Metropolitan Museum of Art e la Frick Collection. Attraverseremo la 42esima Strada fiancheggiando la New York Public Library e ci fermeremo per una sosta al Flatiron Building, il primo grattacielo della città, per poter fare delle foto anche al maestoso Empire State Building. Proseguiremo per il Greenwich Village, casa di artisti e luogo di nascita della cultura Beat.
Attraverseremo la Bleecker Street con i suoi numerosissimi ristoranti e localini di musica dal vivo fino ad arrivare a Little Italy.
Rientro in Hotel. Pomeriggio libero per visite individuali o per fare shopping.
Pranzo e cena liberi, pernottamento in albergo.

 

Martedì 03/12:       Summit - Grand Central Station - 5th Avenue - Central Park
Colazione in Hotel. Escursione collettiva di gruppo di mezza giornata a piedi con guida in italiano (4 ore).
La giornata di oggi è dedicata ad alcuni dei luoghi più famosi della città.
Inizieremo con l’ingresso al Summit One Vanderbilt, una delle nuove attrazioni di New York. Summit One Vanderbilt non è un semplice grattacielo, ma è una vera e propria esperienza sensoriale! All’interno di un grandissimo ambiente sono stati collocati una serie di specchi e vetrate aperte verso l’esterno che creano un effetto incredibile nella sua totalità.
Proseguiremo fino alla Grand Central Station, la stazione ferroviaria più famosa della città e diventata una vera e propria icona
Si prosegue alla volta della New York Public Library. Il nostro tour prosegue lungo la famosissima 5th Avenue con la St. Patrick’s Cathedral, Radio Music City Hall, Rockfeller Center e i suoi famosi negozi. Non possiamo non citare Sak’s, uno dei più famosi grandi magazzini della città. Ma anche Victoria Secret, Nike Store e Tiffany.
Arriveremo fino a Central Park, il polmone verde di New York. E’ il più grande parco pubblico nel distretto di Manhattan e si trova nella Uptown al centro tra i due quartieri residenziali, l'Upper West Side e l'Upper East Side, i quali prendono il nome dalla loro posizione rispetto al parco. Anche le strade che lo circondano prendono il suo nome. È uno dei parchi cittadini più conosciuti del mondo, grazie anche alle sue comparse in numerosi film e telefilm. È di forma rettangolare, lungo circa 4 chilometri e largo 800 metri.
Pomeriggio libero per visite individuali o per fare shopping.
Pranzo e cena liberi, pernottamento in albergo.

 

Mercoledì 04/12:   Statua della Libertà - Ellis Island - Memoriale 9/11 – Soho
Colazione in Hotel. Escursione collettiva di gruppo, giornata intera in bus con guida in italiano (8 ore).
Partenza alla volta di Battery Park. Saliremo a bordo del battello che ci porterà a Liberty Island, casa della Statua della Libertà. Il suo nome completo è la “Libertà che illumina il mondo”, inaugurata nel 1886, è un simbolo di New York e degli interi Stati Uniti d'America. Proseguimento per la vicina Ellis Island, un'isoletta artificiale che dal 1892 al 1954 è stata la porta dei migranti per gli Stati Uniti.
Proseguimento verso la zona di Ground Zero.
Pranzo libero. Faremo una tappa veloce all’Oculus, una bellissima costruzione architettonica opera di Calatrava. Simbolicamente rappresenta la rinascita della città di New York, ed in particolar modo di Manhattan, dopo gli attacchi terroristici dell’11 settembre 2001. Si continua il nostro tour con 
tappa al memoriale 9/11.
Si prosegue fino a Chinatown per poi arrivare sotto il Ponte di Brooklyn per una sosta fotografica e della stupenda vista di Brooklyn e dei suoi ponti sopra l’East River.
Proseguimento con il nostro bus alla volta di Soho, il quartiere famoso per la sua eleganza e per le sue gallerie d’arte. Rientro in hotel.
Pranzo e cena liberi, pernottamento in albergo.


Giovedì 05/12:        Bronx – Queens – Brooklyn
Colazione in Hotel.  Escursione collettiva di gruppo di mezza giornata in bus con guida italiana (4 ore). Questa giornata sarà particolarmente fantastica in quanto percorreremo dei percorsi meno battuti e più inediti. New York non è infatti solo grattacieli e proprio per questo l’itinerario di oggi si chiama “Tour dei contrasti”.
Partenza con nostro bus privato alla volta dei quartieri di Bronx, Queens e Brooklyn.
Il Bronx si trova al nord della città ed è separato da Manhattan dal fiume Harlem. Qui sono nati l’hip hop e la breake dance. Negli anni '70 il Bronx era un posto quasi inabitabile. Questo distretto è noto a tutti per essere una zona malfamata e molto pericolosa. In realtà è molto vasto e vi sono effettivamente dei posti che è meglio evitare, ma ci sono anche delle aree tranquille, molto carine da visitare, ad esempio lo stadio degli Yankees. La "vera" Little Italy newyorkese non è quella di downtown Manhattan, quasi sommersa ed inglobata da Chinatown, ma quella di Arthur Avenue nel Bronx.
roseguiremo verso il Queens, il quartiere più vasto di New York e con più etnie in assoluto. Si stima si parlino quasi 180 lingue diverse. Tappa a Flushing Meadows Corona Park, un parco pubblico creato come sito della Fiera mondiale di New York nel 1939 e ne ospitò l’edizione del 1964. È ora anche sede degli US Open di tennis. Il tour prosegue nel distretto di Brooklyn per visitare il quartiere di Bushwich, il luogo per eccellenza della street art newyorchese.
Rientro verso Manhattan con eventuali altre veloci tappe lungo il percorso (tempistiche permettendo). Pomeriggio a dispoiszione.
Pranzo e cena liberi, pernottamento in albergo.


Venerdì 06/12:       Tempo libero – New York - Italia
Colazione in Hotel e check-out. Lasceremo i nostri bagagli alla reception dell’Hotel.
Tempo libero a disposizione per le ultime visite o shopping.
Ritrovo in Hotel per il trasferimento in tempo utile per le formalità di imbarco.
Partenza con il volo e pernottamento a bordo.

 

Sabato 07/12:         Arrivo in Italia
Colazione a bordo e arrivo all’aeroporto internazionale di Milano Malpensa e rientro in Ticino.

 

Prezzo per persona in camera doppia Fr. 3'890.00
Supplemento in camera singola Fr. 1'270.00
Supplemento in camera doppia per letti separati  Fr.      35.00

 

Il prezzo comprende
- il viaggio in comodo torpedone Gran Turismo 4**** completamente accessoriato
- il volo da Malpensa – New York – Malpensa
- i trasferimenti aeroporto/albergo/aeroporto
- il soggiorno all’albergo Riu Plaza New York Times Square 4* con trattamento solo colazione
- le visite come da programma
- la guida privata in italiano
- l’assistenza Redline durante tutto il viaggio

 

Il prezzo non comprende
- i pranzi, le cene e le bibite liberi come da programma
- le mance per la guida e l’autista
- le tasse di soggiorno locali
- le spese di carattere personale
- l’assicurazione annullamento viaggi

 

Documenti
- passaporto valido almeno 6 mesi

 

Iscrizione entro il 25 giugno 2024

 

L’itinerario può subire variazioni, anche durante il viaggio, dovute a ragioni tecniche operative pur mantenendo le visite previste nel tour.
Il prezzo è soggetto ad adeguamenti per fluttuazioni dei cambi valutari o supplementi carburante e/o tasse aeroportuali.

 

Il viaggio viene confermato con un minimo di 15 partecipanti.

Info/Prenotazioni

Tipo di contatto: